Amazon presenta ufficialmente Echo Show 8 ed Echo Hub

Amazon ha presentato due nuovi dispositivi attesissimi: Echo Show 8 di nuova generazione ed Echo Hub. Ecco le caratteristiche principali.
Amazon ha presentato due nuovi dispositivi attesissimi: Echo Show 8 di nuova generazione ed Echo Hub. Ecco le caratteristiche principali.

Amazon continua a fare progressi significativi nell’ambito degli assistenti intelligenti e della domotica con la presentazione dell’Echo Hub e dell’Echo Show 8 di nuova generazione.

Echo Hub ed Echo Show 8 di nuova generazione: ecco le specifiche principali dei nuovi prodotti Amazon

Echo Hub:

  • Panoramica: È il primo pannello di controllo di Amazon per la casa intelligente. Si tratta di un’interfaccia centrale per connettere e gestire vari dispositivi domestici intelligenti.
  • Caratteristiche: Ha uno schermo touch da 8 pollici, un pannello di controllo personalizzabile e la capacità di gestire molteplici dispositivi, incluso il sistema di sicurezza Ring. Utilizza tecnologia a infrarossi per offrire interazioni adattive con l’utente.
  • Compatibilità e Connettività: Offre un’ampia gamma di supporto per diversi protocolli come Zigbee, Thread, Bluetooth e Matter. È compatibile con oltre 140.000 dispositivi. La connessione può essere sia wireless che via cavo con supporto PoE.

Echo Show 8 (Nuova Generazione):

  • Design e Funzionalità: Oltre ad un nuovo design estetico, questo dispositivo ha un processore potenziato, un’esperienza audio migliorata e una fotocamera da 13 megapixel per videochiamate di alta qualità.
  • Hub Integrato: Simile all’Echo Hub, l’Echo Show 8 ha un hub integrato che supporta vari protocolli, rendendo facile controllare dispositivi compatibili direttamente dallo Show.
  • Interazione Adattiva: Echo Show 8 utilizza la computer vision per adattare i contenuti visualizzati in base alla vicinanza dell’utente, offrendo così un’esperienza personalizzata.

Impegno per la Privacy: Amazon sottolinea la sua attenzione alla privacy, offrendo copri-telecamere, pulsanti di disattivazione del microfono e il controllo completo delle registrazioni vocali.

Sostenibilità: Sia l’Echo Hub che l’Echo Show 8 hanno ricevuto il badge “Climate Pledge Friendly”, dimostrando l’impegno di Amazon verso la sostenibilità. Sono state prese misure significative, come l’utilizzo di materiali riciclati e la modalità di risparmio energetico.

Disponibilità e prezzo

L’Echo Hub sarà disponibile a €199,99, mentre l’Echo Show 8 di nuova generazione sarà disponibile a €169,99 a partire dal 25 ottobre.

In sintesi, questi nuovi dispositivi evidenziano l’impegno di Amazon nel fornire esperienze sempre più integrate, personalizzate e sostenibili ai suoi utenti. Essi promettono di offrire un controllo senza precedenti sulla casa intelligente, semplificando ulteriormente l’interazione dell’utente con la tecnologia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti