Amazon acconsente a far salire i prezzi degli ebook, in vista della concorrenza di iPad

Amazon acconsente a far salire i prezzi degli ebook, in vista della concorrenza di iPad


Un colpo alla botte e uno al cerchio. Probabilmente la concorrenza annunciata dall’avvento di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

al dominio di Kindle e sul mercato degli ebook sta dando alla testa ad Amazon. Ok, una bella notizia è quella dell’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

da parte del leader mondiale nella vendita di ebook.

Un altro conto è il fatto che la stessa Amazon abbia deciso di dare ascolto ai suoi editori riguardo le richieste di aumentare i prezzi degli ebook, possibilmente fino a 14.99 dollari. Questo è proprio il contrario di quello che vorremmo accadesse: l’arrivo di un concorrente su un mercato (un concorrente forte e minaccioso come Apple, d’accordo) che, invece di essere un vantaggio per i consumatori, lo diventa solo per i produttori. Fino ad ora, i prezzi delle ultime novità editoriali erano più o meno virtualmente fissati sui 9,99 dollari.

Macmillan e Harper Collins

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ad avanzare tali richieste. Il problema è che Amazon teme che le condizioni che gli stessi editori hanno ottenuto o stanno per ottenere dall’iBooks Store di Apple possano mettere a repentaglio la natura dei suoi rapporti con essi. E’ una battaglia appena iniziata, questa, ma è già avvincente come poche.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti