Alimentatori alternativi per iPod

Alimentatori alternativi per iPod

Troppe volte è capitato, mentre fornivo a qualche amico delucidazioni sul mondo iPod, di vedere il mio interlocutore strabuzzare gli occhi alla notizia che nella confezione del player Apple non è compreso alcun alimentatore e, addirittura, per comprarlo servono ben 29 Euro.

Se ci pensate, l’alimentatore USB Apple costa ben il 14% del prezzo di un iPod nano da 4 Gb e, addirittura, il 36% di un iPod Shuffle.

Prendendo spunto da una segnalazione di Matteo (Grazie!), ho fatto una breve ricerca in rete per vedere se è possibile risparmiare qualcosa.


Google, come spesso accade, è nostro amico.
Subito scovo un prodotto della Hamlet (a sinistra nella foto sopra), non sarà altrettanto stylish, ma è pure bianco…
Prezzo di listino: 11,50 Euro

Ma sono convinto che esista qualcosa di ancora più economico.
Provo su

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e, dopo una breve ricerca, trovo una miriade di offerte. La migliore mi sembra quello a destra nella foto sopra: è meno bello di quello Hamlet, ma ha la spina retraibile.
Prezzo: 6 Euro

A meno credo non si possa trovare nulla.

Divertitevi voi, se volete, a cercare l’occasione migliore; ricordate di guardare bene le specifiche della corrente in uscita, ovvero 5 Volts e tra 400 e 1000 mAh.

Buona caccia!

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti