Aggiornamenti anche per gli iMac la prossima settimana

Non solo iPad mini, mac mini, MacBook Pro Retina da 13" e iBooks. La prossima settimana dovrebbero debuttare anche i nuovi iMac.
Non solo iPad mini, mac mini, MacBook Pro Retina da 13" e iBooks. La prossima settimana dovrebbero debuttare anche i nuovi iMac.

Settimana gravida di novità, quella che ci aspetta. Oltre al MacBook Pro Retina da 13″, al Mac mini, all’iPad mini e forse alla nuova versione di iBooks, la prossima settimana Apple dovrebbe introdurre anche un importante aggiornamento per gli iMac.

Tutto è iniziato con un paio di righe pubblicate da AppleInsider qualche ora fa:

La persona ha anche aggiunto che Apple dovrebbe iniziare a vendere nuovi desktop iMac il 24 ottobre, un giorno dopo l’anticipato evento de 23.

Il riferimento, come noto, è all’evento Apple dedicato ai mini tablet con la mela low cost destinati a far la guerra al Kindle Fire di Amazon e al Nexus 7 di Google. E il rumor è suffragato anche da un’altra fonte, secondo cui verrà mantenuta l’attuale struttura di listino con 4 differenti configurazioni, due a 21,5″ e due a 27″. Qui di seguito i codici prodotto dei modelli aggiornati:

nuovi imac 2012 codici prodotto

Per quanto riguarda i tempi tecnici di introduzione sul mercato, pare di capire che non tutte le configurazioni saranno immediatamente disponibili; le varianti di iMac da 27 -funestati da alcune difficoltà nel processo di laminazione del vetro del display- dovrebbe infatti arrivare con qualche settimana di ritardo. Per il resto, ci aspetta davvero una settimana interessante.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti