Adobe apre i test per il nuovo Flash Player per Mac OS


Secondo una fonte di AppleInsider, sono già cominciati i primi test su una novità che gli utenti di Mac OS attendono da tempo: una nuova versione di Flash Player per Mac, in grado di garantire l’accelerazione GPU e “gravare” meno sul processore del computer.

La nuova versione di test, denominata “Gaia”, permetterà la decodifica video H.264, sfruttando così una possibilità aperta ad Adobe da Mac OS X 10.6.3. L’H.264 è stato fino ad ora una prerogativa dei PC Windows e delle macchina basate su architettura X-86.

Il nuovo player può essere scaricato in anteprima a questo indirizzo. Le parole con cui Adobe ha accompagnato il rilascio della beta di “Gaia” sono delle più entusiastiche. Che questo piccolo passo possa significare una tregua nella guerra in corso, fra Apple e Adobe?

“L’uso combinato di NVIDIA GPUs (GeForce 9400M, GeForce 320M o GeForce GT 330M) con il nostro nuovo Flash Player “Gaia” permette ai Mac su cui è installata la versione corrente di OS X di riprodurre alla perfezione video HD, con una riduzione sostanziale del consumo di energia”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti