Piante contro Zombie 2, 25 milioni di download in due settimane

Piante Contro Zombi 2, il sequel dello spettacolare titolo della PopCap nato su PC e presente oramai su qualunque dispositivo mobile e console ha maturato oltre 25 milioni di download in appena un paio di settimane di commercializzazione.
Piante Contro Zombi 2, il sequel dello spettacolare titolo della PopCap nato su PC e presente oramai su qualunque dispositivo mobile e console ha maturato oltre 25 milioni di download in appena un paio di settimane di commercializzazione.

[blogo-video provider_video_id=”eduNiktb-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”Piante Vs Zombi 2 il sequel dello spettacolare titolo della PopCap nato su PC” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/eduNiktb-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/eduNiktb-ghClGWxr.js”]
Aggiornamento del 3 settembre 2013, a cura di Giacomo Martiradonna.

Per la seconda puntata di Piante contro Zombi, il sequel del popolare titolo di tower defense necro-agricolo, è stato un successo annunciato. L’app è stata scaricata non meno di 25 milioni di volte in appena due settimane dal giorno del debutto, avvenuto lo scorso ferragosto. Per festeggiare l’occasione, Electronic Arts ha rilasciato un’infografica con diverse informazioni divertenti e curiosità sul gioco.

Il nuovo episodio ha generato in poco tempo 25 milioni di download (una quantità che ha già stracciato tutti i precedenti record), 39 miliardi di soli, 5,4 miliardi di ondate di zombi, 10 miliardi di piante piantate, 81 milioni di ore giocate. L’equivalente, scherza EA, del tempo necessario a sbucciare 18 miliardi di pannocchie.

E mentre il contatore dei download gira vorticosamente, qualcuno accenna già a nuovi contenuti in arrivo in un “futuro lontano.” Sul Web, qualcuno ha scovato il video che vedete qui sopra e che sembra prefigurare l’arrivo di un update relativo agli alieni, o giù di lì. Il sito di gaming TouchArcade scrive:

PopCap ci ha sparato contro uno pseudo trailer che è pure un indizio sul prossimo aggiornamento di Piante contro Zombi 2. È poco più di uno zombi in mezzo ad un campo, e poi la videocamera si solleva… e scopri che sta nel bel mezzo di un gigantesco cerchio nei campi di grano o qualcosa di simile.

Come noto, Plants vs. Zombies™ 2 è completamente gratuito. Può essere scaricato in versione universale, per iPhone e iPad, direttamente a questa pagina dell’App Store. Buon divertimento.

Piante contro Zombie 2, ecco le date ufficiali e un trailer mozzafiato

Aggiornamento del 3 giugno 2013.

Con un comunicato rilasciato oggi, PopCap ha finalmente annunciato l’attesissimo sequel di Piante contro Zombi, ribattezzato per il momento Plants vs. Zombies 2: It’s About Time (“Piante contro Zombi, era ora!”). E per l’occasione, è stato rilasciato anche un divertente trailer che non potete proprio perdervi.

Il gioco approderà su App Store mercoledì 18 luglio, e resterà un’esclusiva per iOS. Niente versione Android, quindi, poiché il software è stato progettato “dalle fondamenta” per la piattaforma mobile di Apple, con tanti nuovi mondi, livelli, tipi di piante e soprattutto zombi. Non dissimilmente da quanto accade con altri titoli di successo, come Dov’è la mia acqua, sarà aggiornato con cadenza ciclica, così che finirlo diventerà impossibile.

Nel comunicato stampa, PopCap scrive:

Facendo abile uso dell’interfaccia touch dei popolari dispositivi Apple, Piante contro Zombi 2 include dei nuovi power-up che consentono al giocatore di “rompere il quarto muro” e interagire direttamente con gli zombi, oltre che coi sistemi di difesa delle piante. “Siamo certi,” ha affermato Allen Murray, produttore senior per Plants vs. Zombies 2 “che i giocatori vedranno l’amore e l’attenzione che abbiamo messo in questo gioco. Abbiamo creato nuovi incredibili modi per cambiare l’esperienza delle piante e degli zombi che conoscete e che amate, e abbiamo anche riempito il gioco con tonnellate di contenuti completamente rinnovati. Stiamo ancora lavorando duramente per creare cose ancora più cool che manterrà Plants vs. Zombies 2 fresco e in perenne evoluzione per mesi e anni dal momento del lancio.

Come molti altri titoli della Electronic Arts, questa release sarà completamente gratuita (“la stragrande maggioranza del gioco sarà fruibile gratuitamente in modo completo”), il che sfortunatamente significa anche che ci saranno moltissimi Acquisti In-App da fare; si spera che su questo fronte non esagerino, ma lasciamo ai posteri l’ardua sentenza.

Qui di seguito trovate lo spettacolare trailer che hanno pubblicato. Quel tanto che basta per far venire l’acquolina in bocca agli utenti, in attesa del rilascio definitivo. Finalmente.

[blogo-video provider_video_id=”0JSuJHYe-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”Il Trailer di Piante contro Zombie 2″ thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/0JSuJHYe-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/0JSuJHYe-ghClGWxr.js”]

Piante Contro Zombi 2 arriva in estate

[img src=”https://media.melablog.it/0/0b0/Plants-Vs-Zombies-Adventures-On-Facebook.png” alt=”Plants-Vs-Zombies-Adventures-On-Facebook” height=”335″ title=”Plants-Vs-Zombies-Adventures-On-Facebook” class=”alignleft size-full wp-image-63369″]

La versione originale del gioco, creata da PopCap e acquisita da EA per 650 milioni di dollari cash più 650 milioni in azioni, è un segno che la saga non morirà certamente qui. E infatti gli investimenti degli ultimi mesi stanno per dare i primi frutti.

Sfortunatamente, la società non ha rilasciato alcuna informazioni specifica sulla prossima Major Release, ma qualcosa su quel che ci aspetta forse possiamo intuirlo dando un’occhiata alla descrizione del Plants vs. Zombies Adventures lanciato su Facebook in questi giorni:

Diversamente dall’originale, nella variante Adventures i giocatori difendono la propria roulotte domestica dalle ondate di zombi, ma i non-morti non si limitano a camminare semplicemente in linee rette stavolta. Possono seguire percorsi curvi e tortuosi, come in molti altri giochi di tower-defense. Ora le piante amano la Bieta, capace tra l’altro di abbattere i nemici, e questo consentirà di sferrare strategie d’attacco decisamente più complesse.
Plants vs. Zombies Adventures propone tra l’altro una meccanica di costruzione del villaggio che costringerà gli utenti ad aggiornare varie proprietà per guadagnare nuove risorse. Questo aspetto del gioco rivela anche la strategia social e di monetizzazione della PopCap.

Ora, vista la fine che hanno fatto SimCity e Real Racing (oggettivamente molto meno divertenti degli omologhi per PC, se si ha scarsi budget da investire in Acquisti In-App), si spera che EA si asterrà dal disseminare l’app di trappole mangia soldi. Sarebbe un gran peccato, per un gioco che ha gigantesche potenzialità ancora da esprimere in toto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti