1Shoot per iPhone: l'applicazione che scatta foto sfruttando l'accelerometro


1Shoot è un’applicazione per iPhone che permette di scattare foto in maniera diversa da quanto è possibile fare di default con la fotocamera dell’iPhone: la pecurialità di 1Shoot è quella di non salvare le foto scattate direttamente nel rullino fotografico ma di conservarle temporaneamente in memoria (in basso nello schermo), permettendo così di scegliere quali salvare e quali no.

Sono tre le modalità attraverso le quali è possibile fare foto con 1Shoot:

  • Steady: le foto saranno effettuate in maniera automatica ogni volta che l’iPhone risulterà fermo e stabile (grazie all’utilizzo dell’accelerometro)
  • Touch: sarà sufficiente toccare una qualsiasi parte dello schermo per scattare una foto
  • Timer: impostando un timer da 5 o 10 secondi, l’applicazione scatta la foto in maniera automatica

In qualsiasi momento è possibile fermare lo scatto automatico delle foto toccando il bottone posto in alto a sinistra, il quale metterà in pausa l’applicazione. Con un doppio tap sullo schermo si entra nel menù delle opzioni mentre con un triplo tap attiveremo uno zoom digitale da 2x e, se ripetiamo il triplice tap, avremo uno zoom digitale da 4x.
Dalle impostazione dell’applicazione (pannello “Impostazioni” di iPhone) è possibile selezionare anche la qualità delle foto scattate con 1Shoot.

Sviluppata dalla spagnola Wuonm, 1Shoot è stata la prima applicazione per iPhone a sfruttare l’accelerometro presente nel dispositivo per permettere di fare foto meno mosse. Presente già nel 2007, quando la SDK non era ancora stata rilasciata ufficialmente da Apple, aveva già destato interesse nel mondo jailbreak.

Da fine settembre 1Shoot è disponibile ad un prezzo di €0.79 su App Store (link diretto).

1Shoot per iPhone
1Shoot per iPhone
1Shoot per iPhone
1Shoot per iPhone
1Shoot per iPhone
1Shoot per iPhone

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti