Skype 2.8 per Mac introduce lo ScreenSharing

Sarà disponibile tra pochissime ore la nuova beta di Skype per Mac, versione 2.8. Tra le tante meraviglie del MWSF09 di stasera, Skype introdurrà infatti una versione del proprio software in grado di fornire funzionalità di Screen Sharing multipiattaforma, accesso WiFi e chat in stile Twitter.

Al di là delle novità Apple che verranno introdotte al Keynote, è bello sentir parlare finalmente di nuove feature e funzionalità in software che sembravano un po’ arenati. Dopo l’annuncio che MSN Messenger per Mac vedrà finalmente (tardivamente?) il supporto alle conferenze audio/video, desta sollievo sapere che Skype non resterà a guardare e lancerà nuove interessanti caratteristiche in anteprima persino rispetto ai sistemi Windows.

Tra le novità più importanti che verranno presentate stasera:

  • Skype Access, per accedere ai 100.000 hotspot Boingo sparsi per il globo pagando col credito Skype
  • Screen Sharing dell’intero schermo o di una porzione, funzionante con tutte le versioni di Skype (in pratica viene sostituito il flusso video della webcam con la registrazione dello schermo)
  • Chat migliorata grazie alle nuove feature Drag&Drop e all’introduzione delle priorità
  • Quick Add rende molto più semplice aggiungere amici ad una chat
  • E’ possibile cambiare umore ai messaggi in chat
  • Avatar più grandi da 256×256 pixel

Non appena presentato, Skype 2.8 Beta per Mac verrà reso disponibile per il download sulla pagina dedicata. Per ora, aspettiamo diligentemente il conto alla rovescia: l’appuntamento è alle 5:30 di oggi pomeriggio, ora italiana.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti