iOS 7, i dispositivi compatibili partono da iPhone 4 e 4S e iPad 2

Ecco la la lista confermata dei dispositivi mobili Apple supportati ufficialmente da iOS 7. Per i modelli più vecchi, però, sussistono diverse limitazioni
Ecco la la lista confermata dei dispositivi mobili Apple supportati ufficialmente da iOS 7. Per i modelli più vecchi, però, sussistono diverse limitazioni

Ora che il clamore e le luci del WWDC 2013 si sono spenti, e che iOS 7 Beta 1 è in circolazione, gli utenti vogliono giustamente sapere se potranno installarlo sui dispositivi che già possiedono, una volta che verrà rilasciato in versione ufficiale il prossimo autunno.

Sapevamo già che non tutti i gingilli con la mela sono supportati, e che alcune feature non risultano disponibili in tutti i casi, motivo per cui cerchiamo di fare un po’ di chiarezza. Innanzitutto, iOS 7 potrà essere installato esclusivamente sui seguenti prodotti:

  • iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4
  • iPad di quarta generazione, iPad di terza generazione ed iPad 2
  • iPad mini
  • iPod touch di quinta generazione

Questo significa che iPhone 3GS e anche iPod touch 4G restano fuori dai giochi, e argomento chiuso. E ora veniamo alle brutte notizie. Stando alle informazioni divulgate sul palco del Moscone West, e a quanto dichiarato nella pagina delle specifiche di iOS 7, si evince quanto segue:

  • Il formato panoramico è disponibile su iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch. Formati video e Swipe & Capture disponibili su tutti.
  • I filtri dell’app Fotocamera sono disponibili solo per iPhone 5 e iPod touch. I filtri in Immagini sono disponibili su tutti.
  • AirDrop è disponibile solo su iPhone 5, iPad (4a generazione) iPad mini e iPod touch, e richiede un account iCloud.
  • Siri è disponibile solo su iPhone 4S, iPhone 5, iPad con Retina display, iPad mini e iPod touch. Inizialmente, le nuove voci maschili e femminili saranno disponibili solo in inglese USA, francese e tedesco.
  • I wallpaper dinamici non sono disponibili su iPhone 4 (compatibilità con iPad sconosciuta).

La buona notizia è che questo elenco potrebbe subire modifiche dell’ultim’ora; il che implica che, andando avanti con lo sviluppo, le ottimizzazioni sul software potranno ampliarne la portata. Qui di seguito trovate uno schema riassuntivo creato da noi con tutte queste informazioni.

ios7-compatibilita-iphone-ipad-ipodtouch

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti