Apple rilascia Security Update 2013-001 per Snow Leopard e Lion

Gli utenti Lion e Snow Leopard hanno un nuovo aggiornamento di sicurezza da installare, chiamato senza troppa fantasia Security Update 2013-001. Purtroppo, sulle novità specifiche introdotte è mistero, ma l'installazione è comunque consigliata al più presto a tutti gli utenti.

snowleopard-vs-lion

Giornata di update, a quanto pare. Dopo l'SMC del MacBook Pro Retina -fondamentale, perché prende di petto davvero moltissimi bug- e OS X 10.8.3 per gli utenti di Mountain Lion, è giunta l'ora di mettere al sicuro anche quanti sono rimasti fermi alle versioni più vecchie dell'OS con la mela. Tant'è che proprio ora sono disponibili quattro build differenti del Security Update 2013-001 rispettivamente per Snow Leopard, Snow Leopard Server, Lion and Lion Server.

Sulle modifiche apportate al sistema, tuttavia, nulla è dato sapere. In tutti i casi, infatti, Apple si limita a riportare la seguente dicitura:

Il Security Update 2013-001 è consigliato a tutti gli utenti, poiché migliora la sicurezza di Mac OS X.

Un atto di fede, insomma, visto che la pagina ufficiale relativa agli aggiornamenti di sicurezza (anche quella in inglese) non riporta ancora riferimenti alla novità. Ciononostante, se ne suggerisce caldamente l'installazione a tutti, e amen. Come al solito potete scegliere tra le funzionalità di Aggiornamento Automatico integrate in OS X oppure scaricare il pacchetto adatto alla vostra configurazione direttamente dal sito Apple, nella variante per Snow Leopard, Snow Leopard Server, Lion e Lion Server.

  • shares
  • +1
  • Mail