Joost 0.8 per Mac

Dal 17 Febbraio Joost è disponibile in versione beta per i computer Macintosh. Per quelli che non sanno cos’è, riassumo in poche righe: Joost è un software per la distribuzione di contenuti televisivi attraverso internet, sfruttando la tecnologia P2P; partorito dalle menti di Niklas Zennström e Janus Friis (fondatori di Skype e Kazaa) nel 2006, il programma permette di guardare canali e show televisivi direttamente sul proprio computer, senza bisogno di periferiche o accessori supplementari.

A chi fosse interessato a testare la versione beta 0.8 occorre iscriversi alla beta testing list, direttamente dal sito ufficiale di Joost oppure ottenere un token da chi è già tester. Si consideri che i tempi di attesa per ottenere la versione in prova potrebbero essere lunghissimi.

Le informazioni dettagliate non sono ancora tante, ma l’idea risulta molto interessante dato che sin dall’inizio il progetto vanta nomi di colossi della televisione, tra gli altri Warner Music ed Endemol. A questo si aggiunga la paternità “d’autore” di Zennström e Friis, che con l’altra loro idea, Skype, stanno cambiando le modalità della comunicazione.

Nota importante: la beta è disponibile esclusivamente per i Mac Intel.

(Grazie a noldotar)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti