20 luglio, debutto cinese per il nuovo iPad

Risolto il contenzioso con Proview, Apple può finalmente commercializzare il nuovo iPad anche in Cina.
Risolto il contenzioso con Proview, Apple può finalmente commercializzare il nuovo iPad anche in Cina.

Con un comunicato stampa diramato poche ore fa, Apple ha ufficialmente annunciato il debutto della terza generazione di iPad anche in Cina. Esattamente tra 10 giorni a partire da oggi.

Apple lancerà il nuovo iPad il venturo venerdì 20 luglio:

In Cina, il nuovo iPad sarà disponibile attraverso Apple Online Store (www.apple.com), i rivenditori autorizzati Apple e su ordinazione presso tutti i negozi Apple. Le richieste di prenotazione saranno accettate quotidianamente dalle 9:00 alle 12:00, a cominciare da mercoledì 19 luglio, con consegna prevista il giorno successivo.

La notizia giunge a ridosso della conclusione della spinosa vicenda Apple-Proview, risolta definitivamente con un versamento di ben 60 milioni di dollari. Ora, risolto il contenzioso sul copyright di iPad, è tempo per la mela di premere l’acceleratore sull’espansione cinese, ad oggi rimasta terribilmente indietro. A mo’ di paragone, basti pensare che, prima di raggiungere la Cina, il nuovo iPad ha debuttato in un centinaio di paesi del mondo, molti dei quali quali parecchio meno importanti a livello di potenzialità e sviluppo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti