Una Guida Tv, italiana, a portata di Mac

Guida Tv App

Vi ricordate la widget Guida Tv, comodissima, creata da Claudio Procida? Bene, ora lo stesso programmatore ci segnala l’alfa dell’applicazione Guida Tv, decisamente promettente, utile e ben realizzata, e fondamentale per chi non ha o non ama la Dashboard.

GuidaTV permette all’utente di visualizzare i programmi in onda sulla televisione italiana in qualsiasi orario della settimana, ma due comodi bottoni consentono l’accesso rapido ai programmi attualmente in onda e ai programmi della prima serata. Al primo avvio sono visualizzati in canali in chiaro nazionali, ma andando nelle impostazioni potrete visualizzare anche i canali di Sky.

Per ogni programma vengono mostrati nella scheda informazioni tutti i dettagli e una breve recensione. Per i film e i serial che dispongono di una scheda su IMDB.com viene fornito un link cliccabile.

Altra funzione molto comoda (sulla quale ho avuto qualche problema, ma in fondo ci sta siamo in versione alfa) è quella che permette di impostare un promemoria in iCal per i programmi televisivi direttamente dall’applicazione.

Come ci rassicura Claudio, suggerimenti e richieste di nuove funzionalità sono molto ben accette. GuidaTV è un donationware scritto in Universal Binary. Requisiti minimi: OS X 10.3.9 e una connessione Internet, preferibilmente a banda larga.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti