Apple TV, controllare la riproduzione attraverso Apple Watch

Per controllare Apple TV non avete bisogno di Apple Remote (anche perché, si perde sempre): basta alzare il polso e usare Apple Watch.
Per controllare Apple TV non avete bisogno di Apple Remote (anche perché, si perde sempre): basta alzare il polso e usare Apple Watch.

Image Courtesy of CultofMac

Per controllare Apple TV non avete bisogno di Apple Remote (anche perché, si perde sempre): basta sollevae il polso e usare Apple Watch.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/189477/apple-tv-creare-cartelle-di-app-con-tvos-9-2″]Una delle novità più interessanti -ma meno intuitive- dell’ultima versione di tvOS 9.2 è sicuramente la possibilità di creare cartelle di app su Apple TV. Ecco come si fa.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/190210/apple-tv-incontri-segreti-per-la-creazione-di-show-originali”]Negli ultimi mesi si è sentito parlare sempre più spesso dell’interesse di Apple per la creazione di contenuti e show originali per i propri servizi di streaming, scelta che potrebbe rivelarsi piuttosto fruttuosa per la società.[/related]

L’ecosistema Apple è bello perché (di solito) tutto funziona con gli altri dispositivi senza configurazioni complesse né rilevanti problemi tecnici. E così, con un tocco potete inviare da Apple Watch una canzone sulla TV in salotto, e con poco più potete controllare direttamentei il set-top box con la mela.

Pairing con Apple TV

Per prima cosa occorre abbinare Apple Watch ad Apple TV. Dando per scontato che iPhone e Apple TV siano collegati alla stessa rete WiFi, seguite questi passaggi:

  • Aprite l’app Remote su Apple Watch, quindi toccate Aggiungi dispositivo.
  • Su Apple TV (4a generazione), aprite Impostazioni > Generali > Telecomandi > Applicazione Remote, selezionate Apple Watch, quindi inserite il codice visualizzato sull’orologio.
  • Su Apple TV (3a generazione), aprite Impostazioni > Generali > Telecomandi, selezionate Apple Watch, quindi inseriste il codice visualizzato sull’orologio.

Accanto a Apple Watch comparirà l’icona di abbinamento: è il segnale che potete utilizzare l’orologio per il gestire la riproduzione in remoto.

Controllare Apple TV

Attivate Apple TV, quindi seguite questi passaggi:

  • Aprite l’app Remote su Apple Watch, e selezionate Apple TV.
  • Scorrete verso l’alto, verso il basso, a desta o a sinistra per muovervi tra le opzioni del menu di Apple TV.
  • Basta un tocco rapido sul display dell’orologio per scegliere l’elemento selezionato sulla TV.
  • Per tornare indietro, toccate il pulsante Menu, (oppure tenetelo premuto per tornare al primo elemento del menu). Per mettere in pausa o dare inizio alla riproduzione, toccate il pulsante Riproduci/Pausa.

[img src=”https://media.melablog.it/c/c41/apple-watch-tv-remote.jpg” alt=”apple-watch-tv-remote.jpg” align=”center” size=”large” id=”190506″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti