iPhone 6 Plus smontato, capienza della batteria doppia rispetto a iPhone 5s

Quelli di iFixit l'hanno fatto di nuovo. Hanno smontato un iPhone 6 Plus, e hanno scoperto alcuni dettagli molto interessanti. Come ad esempio la capienza della batteria.
Quelli di iFixit l'hanno fatto di nuovo. Hanno smontato un iPhone 6 Plus, e hanno scoperto alcuni dettagli molto interessanti. Come ad esempio la capienza della batteria.


Come da tradizione, i ragazzi di iFixit hanno messo le mani su uno degli iPhone 6 Plus in vendita in Australia, e l’hanno letteralmente fatto a pezzi in uno dei loro classici -e oramai molto attesi- teardown. La sorpresa più grande, tuttavia, è consistita probabilmente nella disposizione della componentistica interna, molto simile a quella dell’iPhone 5s. L’unica eccezione è costituita dalla voluminosa batteria del dispositivo, grande il doppio rispetto a quella presente in iPhone 5s.

In seguito alla rimozione del pannello posteriore, i tecnici di iFixit sono rimasti molto colpiti dall’ordine dell’organizzazione interna dei componenti. Nell’iPhone 5s, per esempio, c’è un delicatissimo cavo piatto che collega il Touch ID alla porta Lightning, mentre nell’iPhone 6 Plus non c’è alcuna “trappola esplosiva,” probabilmente a causa del maggiore spazio a disposizione. Come ampiamente preannunciato dai rumors, la batteria del telefono ha una capienza di 2915mAh a 3,82 volt, il che corrisponde grossomodo al doppio dei 1560mAh di iPhone 5s e ad una bella iniezione di vita in più rispetto ai 1810mAh di iPhone 6.

Sul processore A8 è iscritto il codice F8164A3PM, e quell’8 al secondo posto della stringa sta proprio a indicare 8 Gigabits (cioè 1 GB come ci aspettavamo) prodotta da Micron. Il componente dedicato alla vibrazione, invece, è stato spostato sotto la scheda logica,proprio a fianco alla batteria.

A livello di riparabilità, iFixit assegna ad iPhone 6 Plus un punteggio di 7 su 10, il che rappresenta una gradita sorpresa per gli utenti dopo il 6 scarso di iPhone 5s. Questo significa che è più facile effettuare riparazioni fai-da-te e che c’è meno rischio di compromettere le funzionalità del dispositivo quando si tenta di aprirlo. Qui di seguito trovate una bella Gallery con le immagini più suggestive del processo. Buona visione.

iPhone 6 Plus smontato

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti