iPhone 6 con una nuova batteria capiente da 1810mAh

Sono trapelate le foto della nuova batteria dell'iPhone 6. La sorpresa è notare che è dotata di una notevole capacità, molto più dell'iPhone 5s.
Sono trapelate le foto della nuova batteria dell'iPhone 6. La sorpresa è notare che è dotata di una notevole capacità, molto più dell'iPhone 5s.


Forse Samsung smetterà per un po’ nel prendere in giro Apple per la (poca) durata della batteria dei suoi iPhone: la futura batteria dell’iPhone 6 sarà molto probabilmente da 1810mAh, ossia molto più capiente di quella da 1560mAh dell’iPhone 5s. Il voltaggio rimarrà comunque lo stesso degli iPhone attuali.

Vedi gli spot di Samsung che prendono in giro l’iPhone

La fotografia rubata viene dalla Cina, come buon numero di indiscrezioni riguardo all’iPhone 6. Per esempio è di ieri appena la notizia che la prossima generazione di iPhone monterà una fotocamera Sony da 13 megapixel. Come tutte le fughe di notizie, questa fotografia va presa con le pinze, anche se ci permette di ragionare sul lavoro fatto dagli ingegneri di Apple su questa batteria.

Prima di tutto, sappiamo che ci sono state non poche difficoltà nella produzione della matteria dell’iPhone 6. Apple ha cambiato due volte fornitore a causa dei problemi che hanno rallentato la produzione; sembra, infatti, che creare una batteria di capacità maggiori, ma di dimensioni le più ridotte possibili, sia stata un’impresa per i fornitori di Apple.

Approfondisci con “iPhone 6: Apple cambia fornitore per la batteria”.

Anche se l’aumento della capacità della batteria è una buona notizia (vuol dire che Apple sta facendo uno sforzo in tal senso), non vuol necessariamente dire che l’autonomia dell’iPhone 6 sarà maggiore. Sappiamo che l’iPhone 6 monterà un processore A8 da 2 GHz che secondo le indiscrezioni sarà molto più veloce dell’attuale Apple A7. Una maggiore potenza di calcolo vuol anche dire un maggior consumo energetico, così come lo schermo di dimensioni maggiori, che consumerà di più rispetto al display dell’iPhone 5s attuale.

L’iPhone 6 sarà quindi più potente e grande, ma queste nuove caratteristiche si pagheranno in un consumo maggiore. La batteria da 1810mAh di capacità servirà a supplire questa maggiore richiesta energetica e quindi i vantaggi in termini di autonomia rischiano di essere molto limitati.

Foto rubata della batteria iPhone 6

Via | NoWhereElse

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti