Logo Blogo

Contrordine: iPhone 5 sarà presentato a giugno

Pubblicato: 05 apr 2011 da xtom


Quando ormai ci eravamo abituati all’idea di non vedere nessun nuovo dispositivo Apple a giugno, con la presentazione di iOS 5 agli sviluppatori rimandata da aprile al WWDC di giugno, ecco che dalla Corea arriva una notizia di segno contrario.

Nonostante alcuni sostengano infatti che il nuovo iPhone 5 potrebbe debuttare non prima dell’autunno o addirittura nei primi mesi del 2012, il sito ETNews.co.kr riporta la notizia che gli operatori telefonici coreani saranno trai i primi ad offrire il nuovo iPhone verso la fine di giugno:

iPhone 5, il successore dell’iPhone 4, sarà rilasciato nella quarta settimana di giugno. Tra le indiscrezioni che parlavano di un rinvio dell’iPhone 5, Apple ha confermato che l’iPhone 5 sarà rilasciato secondo i piani ed in Corea sarà commercializzato contemporaneamente da SK Telecom e KT.

I coreani fanno più volte esplicitamente riferimento ad un iPhone 5, ma resta da capire se questo è veramente il nome del dispositivo o se piuttosto a giugno possa essere presentata un’evoluzione dell’attuale iPhone 4, come è avvenuto per il passaggio da 3G a 3Gs, con un ciclo di vita biennale di un iPhone completamente riprogettato.

In questo senso le indiscrezioni che parlano di un iPhone 5 dotato di cover posteriore in alluminio, schermo più ampio e processore Apple A5 andrebbero sicuramente in questa direzione, rendendo del tutto plausibile la presentazione del dispositivo il 6 di giugno, nel corso della giornata di apertura del WWDC, e l’avvio della commercializzazione tra fine giugno ed i primi di luglio.

Per chi se lo stesse chiedendo l’immagine di apertura è quella di un iPhone 4 bianco al quale è stato ingrandito lo schermo del 10%, ottenendo quindi una diagonale di 3.85 pollici.

[via macrumors]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
20 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di jjsaccolo

    jjsaccolo

    05 apr 2011 - 09:52 - #1
    1 punto
    Up Down

    personalmente non ho mai avuto alcun dubbio!

  • Profilo di toysoldierdue

    toysoldierdue

    05 apr 2011 - 10:02 - #2
    0 punti
    Up Down

    Bene sono curioso! Anche se sto bene con il 4 ALMENO fino al 2012, pois vedrà!

    Cmq sono dell’idea che uno schermo da 3,5” sia sufficiente e un ottimo compromesso tra grandezza e portabilità. A me quegli schermi enormi non piacciono!

  • iDog

    05 apr 2011 - 10:14 - #3
    3 punti
    Up Down

    Facciamo due conti insieme
    Apple ogni 12 mesi presenta un nuovo iphone o un aggiornamento e vende questo nuovo giocattolo a nuovi utenti e a utenti che desiderano acquisire le nuove funzionalità
    Vi sembra ragionevole posticipare di 6 mesi l’uscita del terminale e rinunciare quindi al 50% di vendite.
    Se ci va male esce un iphone 4 aggiornato con poche boiate in più

  • Profilo di Zerododici

    Zerododici

    05 apr 2011 - 10:20 - #4
    1 punto
    Up Down

    Io resto sull’idea che iPhone 5 verrà presentato al WWDC 11…

  • Profilo di rogerdodgerTMsuTwitter

    rogerdodgerTMsuTwitter

    05 apr 2011 - 10:21 - #5
    0 punti
    Up Down

    non credo proprio che Apple metterebbe un processore A5 su un iPhone 4.

    Alla WWDC sarà solo presentato iOS 5, ergo non credo ci sarà alcun annuncio di iPhone 5. Più plausibile un evento ad hoc a fine giugno o direttamente a settembre (di modo anche da lasciar spazio ad iOS e OS X alla WWDC). Ovviamente un iPhone 5 deve avere iOS 5. Quindi..

    iDog
    le vendite non verrebbero certo compromesse nel momento in cui Apple presentasse il nuovo iPhone a settembre, dato che ora c’è Verizon. Apple potrebbe tenere iPhone 4 fino anche dopo a settembre e, fisiologicamente, avendo aperto ad altre 100 milioni di persone, e avendo aumentato la distribuzione sul pianeta, le vendite credo salirebbero comunque, iPhone 5 o non iPhone 5. Resta solo da vedere di quanto.

  • IperPeppolus

    05 apr 2011 - 10:27 - #6
    1 punto
    Up Down

    un prodotto nuovo uscirà a giugno/luglio……. magari un aggiornamento stile 3gs, non avrebbe senso non fare uscirlo…… solo dopo (da 3/4 mesi in poi - non oltre ottobre) potrebbe uscire un l’ulteriore nuovo prodotto…..

  • Profilo di Izbuh

    Izbuh

    05 apr 2011 - 10:47 - #7
    1 punto
    Up Down

    la Apple è quotata in borsa quindi mantenere le scadenze temporali sul rinnovo dei sui prodotti è essenziale, altrimenti si creerebbe un effetto osborne…
    L’iPhone 4S arriverà a fine giugno… l’iOS 5 arriverà invece quando sarà pronto

  • Profilo di rogerdodgerTMsuTwitter

    rogerdodgerTMsuTwitter

    05 apr 2011 - 11:19 - #8
    0 punti
    Up Down

    a Apple è quotata in borsa quindi mantenere le scadenze temporali sul rinnovo dei sui prodotti è essenziale, altrimenti si creerebbe un effetto osborne…

    C’è un piccolo particolare: Apple non ha mai annunciato le date di rilascio dei prodotti, quindi non si capisce perché dovrebbe essere in ritardo rispetto a date mai annunciate. Se avesse spostato iPhone 5 a settembre potrebbe magari anche essere per una sua volontaria decisione. Chi può dirlo. Un evento ad hoc alla fine di giugno però sarebbe gradito.

  • Profilo di GiuM

    GiuM

    05 apr 2011 - 11:50 - #9
    1 punto
    Up Down

    Se vuole implementare A5 più schermo leggermente più grande spero proprio il nuovo iPhone abbia una buona batteria. Se così dovesse essere mi piacerebbe avere la stessa batteria su un iPhone 4.

  • Katmandù88

    05 apr 2011 - 12:39 - #10
    2 punti
    Up Down

    Non capisco perchè continuate adare notizie simili.

    Con un precedente articolo basato su un rumor, l’iPhone 5 sarebbe arrivato nel 2012.

    Con questo articolo basato su un altro rumor, viene smentito il precedente rumor.

    Due fonti inattendibili che si smentiscono a vicenda. Peggio di Novella 2000.

  • Profilo di jsca4

    jsca4

    05 apr 2011 - 13:10 - #11
    1 punto
    Up Down

    Commento a freddo dopo aver letto questo splendido ed entusiasmante post: … MA VA?!?!?…

  • Profilo di axelsaurus

    axelsaurus

    05 apr 2011 - 13:10 - #12
    0 punti
    Up Down

    Inutili elucubrazioni mentali campate per aria e svolte sul niente.
    E’ lecito aspettarsi quest’anno un upgrade di iPhone 4 (come lo fu il 3GS a suo tempo), e l’anno prossimo un nuovo iPhone. Non mi sembra ci sia molto altro di ipotizzare.

  • marko87padova

    05 apr 2011 - 13:23 - #13
    1 punto
    Up Down

    sono perfettamente d’accordo con tutti quello che parlano di un upgrade dell’attuale iphone 4 visto a quello che fin’ora ci ha abituati Stive! molto probabilmente sarà annunciato verso la fine anticipato dalla ormai celebre brase che Steve pronuncia prima di presentare qualcosa di particolare. “one more thing” appunto (come mai non brevettano anche questa frase?) sarà sicuramente la frase precedente all’lancio! o perlomeno me lo auguro! sarà in tal caso il mio primo iphone!

  • orzoway

    05 apr 2011 - 14:03 - #14
    0 punti
    Up Down

    avevo perso le speranze e deciso a prendermi il 4 visti i ritardi di commercializzazione del 5…
    Ora aspetto ansioso anche perchè sarà il mio prox telefono! :)

  • Profilo di iamor

    iamor

    05 apr 2011 - 15:05 - #15
    0 punti
    Up Down

    Speriamo sia un 5 e non un 4S.

  • Profilo di nico-tra-le-nevi

    nico-tra-le-nevi

    05 apr 2011 - 21:09 - #16
    0 punti
    Up Down

    Potrebbe essere un aggiornamento del 4, un 4.5 come dice iamor…

    Speriamo bene!

  • Profilo di Tex_23

    Tex_23

    05 apr 2011 - 21:57 - #17
    0 punti
    Up Down

    Sarebbe meglio un 4s … Starei piu’ sull’ estetica del 4

  • Tv 3d italia

    06 apr 2011 - 00:59 - #18
    0 punti
    Up Down

    speriamo !

  • Matteo C.

    09 apr 2011 - 13:28 - #19
    0 punti
    Up Down

    sarà meglio! non ne posso più ho ancora il 3gs…

  • Matteo C.

    09 apr 2011 - 13:29 - #20
    0 punti
    Up Down

    se non lo presentano prendo un htc con android veramente

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di melablog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento