iOS 7.1.1 disponibile per il download, bugfix per tastiera e Touch ID

iOS 7.1.1 aggiorna i dispositivi portatili di Apple con tre bugfix.
iOS 7.1.1 aggiorna i dispositivi portatili di Apple con tre bugfix.

A distanza di oltre un mese dall’uscita di iOS 7.1, Apple ha pubblicato online iOS 7.1.1. Secondo la descrizione di alto livello offerto dall’azienda produttrice di iPhone e iPad, si tratta di un aggiornamento che contiene “miglioramenti, bug fix e aggiornamenti di sicurezza”.

Nel dettaglio, leggendo le notizie riguardanti iOS 7.1.1 si scopre che le funzionalità impattate da questo aggiornamento sono principalmente tre, in attesa di apprendere di eventuali update nascosti: la prima riguarda il riconoscimento dell’impronta digitale con Touch ID, attualmente esclusiva di iPhone 5s ancora bisognosa di un po’ di lavoro di cosiddetto tuning.

La seconda miglioria è invece legata alla tastiera del dispositivo, secondo Apple ora più rapida nel rispondere ai comandi dell’utente. Terza e ultima novità infine per l’uso di tastiere Bluetooth con VoiceOver abilitato, evidentemente affette da un problema in precedenza. L’aggiornamento a iOS 7.1.1 può essere effettuato come al solito attraverso il canale over-the-air, oppure collegando il proprio dispositivo portatile al computer via iTunes.

iOS 7.1 è arrivato come già ricordato a inizio marzo, con aggiunta di CarPlay e modifiche varie, oltre a un sensibile miglioramento del software di sistema su iPhone 4, versione dello smartphone in precedenza affossata nella sua velocità da iOS 7. Per quanto riguarda invece iOS 8, la presentazione potrebbe avvenire il 2 giugno prossimo, giorno di inaugurazione del WWDC: tra le novità più interessanti, la possibilità di vedere integrate le funzionalità di Shazam in Siri.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti