Apple mostra i problemi di ricezione del Nokia N97

Apple ha aggiornato la pagina dedicata al problema di attenuazione del segnale, che affligge le antenne dei più diffusi smartphone, con le immagini ed i video relativi al Nokia N97 mini ed all’iPhone 3Gs.

L’antenna del piccolo smartphone della casa finlandese è posizionata in basso, per cui afferrandolo con il palmo della mano il segnale passa da 7 a 2 tacche, mentre la stessa operazione con l’iPhone 3Gs provoca una diminuzione del segnale da 3 tacche ad una tacca, esattamente come nell’iPhone 4 provato nelle medesime condizioni.

Nonostante Apple non avesse tirato in ballo alcun prodotto Nokia durante la conferenza stampa dedicata ai problemi di ricezione dell’iPhone 4, la casa finlandese era stata la prima azienda a controbattere alla teoria del così fan tutti, affermando di mettere al primo posto le prestazioni dell’antenna rispetto al design.

Apple ha lasciato passare un po’ di giorni, ma poi sembra aver tirato fuori l’asso nella manica, portando avanti la propria strategia volta a smontare il FUD che aleggia intorno all’iPhone 4.

[via 9to5mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti