Presunto iPhone 4G: Engadget non ci sta e rilancia.


Ieri vi avevamo proposto alcune immagini provenienti da Engadget che avrebbero dovuto ritrarre l’atteso iPhone 4G o iPhone HD. Nel nostro post sospettavamo già che si trattasse di un clone cinese, piuttosto che di un vero scoop, tant’è che altri blog avevano mostrato ulteriori immagini del dispositivo ed alla fine era emerso che il misterioso oggetto potesse addirittura essere un clone giapponese dell’iPhone.

A sorpresa Engadget, invece di archiviare il caso, rilancia con una delle foto che avevano svelato l’iPad poche ore prima della presentazione. Questo scatto rubato in un laboratorio segreto della Apple mostra sul lato destro anche uno strano oggetto che apparentemente ricorderebbe il presunto iPhone 4G visto ieri.

Difficile a questo punto dire se Engadget si stia arrampicando sugli specchi per non rimetterci la faccia, se stia cercando di fare un esperimento mediatico aumentando artificialmente l’hype sull’iPhone 4G con immagini farlocche o se ci stia nascondendo, per ovvii motivi, le reali sembianze dell’iPhone 4G, mostrandoci dispositivi che esteticamente gli assomigliano.

In ogni caso occorre ricordare che gli esemplari da laboratorio spesso differiscono da quelli reali. L’anno scorso ad esempio si è a lungo parlato di una cornice nera, salvo poi ritrovare nell’iPhone 3GS la classica cornice cromata presente in tutte le generazioni dell’iPhone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti