iCade, l'accessorio che trasforma iPad in una sala giochi (Aggiornato)


Nostalgici degli anni ’80 eccovi serviti! ThinkGeek ha pensato a tutti coloro che hanno speso ore e ore in sala giochi, comprando gettoni da spendere negli arcade.

iCade (iPad Arcade Cabinet) inventa un nuovo livello di usabilità per iPad, ben oltre quanto scaturito della mente di Steve Jobs. Gli scettici del multitouch dovranno ricredersi, perché collegando iPad alla struttura di iCade si può giocare con un joystick e premere bottoni all’impazzata.

Grazie all’emulatore MAME, sarà possibile rispolverare tutti quei giochi pionieristici che vengono ancora oggi considerati dei classici: Pac Man, Space Invaders, Donkey Kong, Dig Dug, Q-Bert e tanti altri. Un certo gusto vintage approda sul nuovo tablet di Apple, dimostrando ancora una volta che le grandi idee non invecchiano mai.


Pesce d'Aprile!

iPad si collega attraverso un’interfaccia standard di 30 pin e si ricarica direttamente sull’iCade. Nella mini arcade sono integrate casse 2.1 dolby e un subwoofer. La app per iCade sarà disponibile gratuitamente nell’App Store il 3 aprile, data di uscita di iPad negli USA.

Aggiornamento: Ahinoi, dovremo aspettare ancora un po’ per vedere arrivare un gadget così bello nelle nostre casa: iCade non è ancora realtà, ma soltanto un pesce d’Aprile. Uno dei più carini pubblicati in Rete e che abbiamo voluto riproporre ai nostri lettori.

[Foto Think Geek]

iCade per iPad
gioca con iCade per iPad
MAME Dig Dug per iPad
MAME Donkey Kong per iPad
MAME Qbert per iPad
MAME Super Steve Bros. per iPad

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti