Su eBay un gradino della scala dell'Apple Store di New York


Se siete tra quelli che hanno sempre sognato di poter tenere in casa un voluminoso, inutile e costoso orpello proveniente dal mondo Apple, questa è l’asta che fa per voi. Su eBay, infatti, qualcuno ha messo in vendita uno scalino incrinato dell’elegante scala a spirale dell’Apple Store di New York, sulla quinta strada. Base d’asta, 700$.

In effetti, il venditore ha praticato un cospicuo sconto, rispetto al prezzo originale; servisse a qualcosa, sarebbe quasi un affare. Sulla pagina dedicata si legge:

Ecco qualcosa di strano! Mi sto trasferendo ma non posso fare il trasloco con questo scalino. E’ dalla 5th Av. a New York. […] L’hanno rimpiazzato con uno nuovo dopo che un cliente ci ha fatto cadere sopra una bottiglia e l’ha incrinato. L’ho preso prima che potessero gettarlo via più di un anno fa, pensando che avesse valore in una collezione. Uno di questi aggeggi nuovi costa 10.000$ dal produttore tedesco, quindi presumo che rotto valga almeno 2.500$, anche perché i gradini sono forgiati su misura.

Ricapitolando, 2.500$ per 113 Kg di vetro incrinato da usare come ricordo, souvenir anticonvenzionale o tavolino sui generis. Se qualcuno fosse interessato, non ha che da consultare la pagina dell’asta e fare un’offerta. Chissà perché nessuno si sia fatto ancora avanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti