WWDC 2008: Mobile Me sostituirà .Mac


Il cambiamento era nell’aria e ora è confermato: MobileMe è il nuovo servizio di casa Apple che manderà ufficialmente in pensione l’attuale servizio .Mac.

Da pochi minuti si è concluso il keynote al WWDC08 e abbiamo appreso che MobileMe si propone come una suite completa di applicazioni online, che realizzano le stesse funzionalità degli applicativi come iPhoto, iCal, Contatti, Mail e così via. Tutte le informazioni inserite o create attraverso l’interfaccia di MobileMe, potranno essere sincronizzate immediatamente su iPhone e iPod Touch (aggiornati al nuovo firmware 2.0), su Mac e su PC.

Si potrà accedere a tutti dati inseriti semplicemente attraverso un qualunque browser, e la sincronizzazione avverrà in modalità push su tutte le periferiche che utilizziamo.
In questo modo, vedremo sempre aggiornati i nostri dati sensibili, in qualunque momento, ovunque ci troviamo e su qualunque sistema operativo.

Il nuovo servizio verrà proposto allo stesso prezzo dell’attuale abbonamento .Mac. Parliamo quindi di 99$ (e probabilmente 99€) per l’abbonamento annuale.

Tutte le informazioni su MobileMe si trovano alla pagina del sito Apple dedicata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti