WWDC 2011 dal 6 al 10 giugno: annuncio ufficiale


Apple ha appena annunciato il World Wide Developers Conference (WWDC) di quest’anno che avrà luogo dal 6 al 10 giugno 2011, come di consueto, presso il Moscone West Center di San Francisco. L’evento di quest’anno sarà speciale dal momento che verrà svelata la prossima versione di iOS e tutti i dettagli tecnici relativi all’imminente sistema operativo Mac OS X 10.7. L’annuncio ufficiale di Apple, conferma che iOS non sarà mostrato in anteprima ad aprile con un evento apposito.

Phil Schiller ha presentato l’evento con queste parole:

Nella conferenza di quest’anno sveleremo il futuro di iOS e Mac OS. Se sei uno sviluppatore iOS o Mac OS X, questo è l’evento che non vorresti mai perderti.

La conferenza ospiterà più di 100 sessioni tecniche con un dispiegamento di più di 1000 ingegneri Apple pronti ad assistere gli sviluppatori per qualsiasi necessità legata al coding e a come trarre il maggior beneficio dalle tecnologie Apple nelle proprie applicazioni.

Come in tutte le conferenze, il vero valore aggiunto non sono i seminari in sé ma soprattutto la possibilità di incontrare in un unico luogo sviluppatori da ogni parte del mondo e confrontarsi con loro sui temi più disparati. Ci sarà spazio anche per la consueta assegnazione dell’Apple Design Award che andrà a quelle applicazioni iPad, iPhone e Mac che hanno dimostrato eccellenza nell’innovazione, tecnica e design.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti