VectorDesigner, grafica vettoriale made in Italy


VectorDesigner è un interessante applicazione di disegno vettoriale tutta italiana, sviluppata da TweakerSoft.
Oltre alle caratteristiche comuni a tutte le applicazioni di questo tipo, VectorDesigner, che si avvale di molte tecnologie integrate di Mac OS come CoreGraphics, annovera alcune interessanti funzioni esclusive come un media-browser avanzato, capace di visualizzare non solo le proprie immagini ma anche quelle ospitate su Flickr (mettendo in evidenza il tipo di licenza dell’immagine) e una gestione accurata del colore per la stampa, in grado di mostrare all’utente una anteprima accurata dei colori che verranno riprodotti su carta.

La grafica dell’applicazione è semplice ed intuitiva, riprendendo lo stile delle ultime applicazioni Apple come Numbers o Pages. Lo spazio di lavoro è diviso tra le finestre per i documenti, le tradizionali palette degli strumenti e palette traslucide richiamabili per funzioni avanzate come la modifica delle immagini.

Al prezzo di 9,95 (ma in promozione a 9,95 per tutto il periodo del Macworld Expo e scaricabile in versione Trial), VectorDesigner permette di ottenere risultati di ottima qualità anche dagli utenti che si avvicinano per la prima volta alla grafica vettoriale, mentre ha sotto il cofano tutti gli strumenti necessari alle richieste degli utenti più esigenti.

VectorDesigner non è particolarmente schizzinosa in termini di requisiti minimi (da PPC G4 in su) ma alcune funzionalità avanzate richiedono Mac OS X 10.5 Leopard.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti