Un utente Android su 5 vuole iPhone 5

Techbargains ha condotto un sondaggio che rivela alcune informazioni incredibili. Per l'iPhone 5 c'è una grande attesa, e ben il 22% degli utenti Android ha intenzione di acquistarne uno.
Techbargains ha condotto un sondaggio che rivela alcune informazioni incredibili. Per l'iPhone 5 c'è una grande attesa, e ben il 22% degli utenti Android ha intenzione di acquistarne uno.

Stando ad un sondaggio condotto da Techbargains su un campione di 1.332 intervistati, pare che il 22% degli utenti Android stia seriamente valutando l’acquisto di un iPhone 5, non appena sarà reso disponibile. Dall’altra parte della carreggiata, invece, l’acquisto è praticamente certo per almeno il 70% di quanti possiedono un iPhone 4 o un iPhone 3G.

A quanto pare, ciò che preme veramente all’utenza non è tanto il supporto alla MicroSD (una feature estremamente comune sui dispositivi Android) quanto piuttosto una durata della batteria adeguata, un processore più reattivo, connettività 4G LTE e infine un bello schermo più grande; in pratica, Apple ci ha visto giusto. Il 48% del campione si dice infatti favorevole all’acquisto della prossima generazione di iPhone, pur senza specificare un lasso di tempo preciso per farlo; il 10% è disposto tuttavia a fare la fila all’Apple Store nel giorno del debutto.

Le percentuali più alte, in ogni caso e come era ragionevole aspettarsi, si registrano tra chi ha già un qualche vecchio modello di iPhone. Un incredibile 74% di possessori di iPhone 4 è disponibile all’upgrade, mentre con l’iPhone 3GS si scende un po’ al 71%; non si capisce poi perché (in fin dei conti è un modello relativamente recente), ma addirittura il 64% dei proprietari di iPhone 4S è pronta a fare di nuovo il salto.

Infine, il 38% degli utenti BlackBerry sta per abbandonare definitivamente RIM in favore di Apple, seguita dal 32% di chi non ha ancora uno smartphone. Come dire: se tutto va come deve andare, anche il prossimo iPhone è destinato a battere tutti i record di Cupertino.

Trovate l’infografica completa a questa pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti