Trova i miei amici, aggiornamento in stile iOS 7

Anche Trova i miei Amici per iOS è stata aggiornata al design di iOS 7. Oramai quasi tutte le app di Cupertino sono state rimaneggiate da Ive.
Anche Trova i miei Amici per iOS è stata aggiornata al design di iOS 7. Oramai quasi tutte le app di Cupertino sono state rimaneggiate da Ive.

Neppure la localizzazione statunitense del sito Apple riflette la novità, ma oramai è cosa fatta. Trova i miei Amici, l’applicazione di Cupertino per visualizzare sulla mappa la posizione dei propri contatti e integrata con Siri, ha ricevuto un atteso aggiornamento. Ora anch’essa ha un design in stile iOS 7 come quasi tutto il resto del software con la mela.

“Con Trova i miei Amici,” recita la descrizione su App Store, “puoi individuare facilmente la posizione di amici e familiari tramite il tuo iPhone, iPad o iPod touch.” Volendo, si può “anche decidere di condividere la tua posizione con un gruppo di amici solo per un periodo di tempo limitato, per esempio una sera o un weekend. Puoi nascondere la tua posizione in qualsiasi momento, premendo semplicemente un pulsante. Trova i miei amici ti permette anche di impostare avvisi automatici, ad esempio per informarti quando un tuo amico arriva all’aeroporto, tuo figlio esce da scuola o un tuo familiare arriva a casa. Inoltre in qualsiasi momento puoi inviare un avviso ai tuoi amici per aggiornarli sui tuoi spostamenti.”

La versione 3.0 non introduce bug-fix né nuove feature, ma si limita ad introdurre un semplice redesign nonché una nuova icona che contribuiscono nel complesso a rendere più omogenea l’esperienza utente:

L’app Trova i miei amici è stata aggiornata con un nuovissimo design per iOS 7.

Si tratta di un update di routine, che fa seguito a quello di iBooks e iTunes U di qualche giorno fa. Ora in pratica, e se non ci siamo dimenticati qualche pezzo, all’appello dovrebbero mancare solo Trova il mio iPhone, iAd Gallery e iTunes Connect, tutte ancora col vecchio look & feel. Trova i miei amici è gratuito per chiunque e può essere scaricato da questa pagina dell’App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti