Trasforma il Web in una rivista con Vista Reader Automatica

Vista Reader mostra i siti Web come fossero riviste, comodi da leggere e senza pubblicità. Ecco come attivarla di default per l'intero Web.
Vista Reader mostra i siti Web come fossero riviste, comodi da leggere e senza pubblicità. Ecco come attivarla di default per l'intero Web.

Vista Reader è una speciale modalità di visualizzazione che permette di ripulire le pagine Web da pubblicità, video, popup, animazioni ed elementi di disturbo, per visualizzarle a caratteri grandi e leggibili. Ed è una feature che può essere attivata a mano, oppure su tutti i siti Web di default. Ecco come trasformare Internet in una bellissima rivista patinata.

Vista Reader è disponibile su iOS e macOS, esclusivamente su Safari, e si attiva premendo il pulsante specifico che trovate nella Barra degli Indirizzi. Non è sempre disponibile; per esempio, non si può attivare per le Home Page e per i siti Web scritti coi piedi. Ma nella maggior parte dei casi è lì, sia su Mac che su iPhone e iPad.

Attivare Vista Reader

Tra l’altro, oltre a caricare gli articoli online in un formato molto più elegante e leggibile, questa funzionalità ha il vantaggio di ridurre i tempi di caricamento. Una manna dal cielo, quando la connessione mobile è ballerina.

Vista Reader in Automatico

Per far sì che Vista Reader si attivi in automatico e di default per tutte le pagine Web che visitate, è sufficiente seguire questi passaggi.

Attivare Vista Reader Mac

Su Mac:

  1. Aprite Safari
  2. Nella Barra dei menu fate clic su Safari in alto a sinistra, dunque fate clic su Preferenze…
  3. Nel tab Siti Web fate clic su Reader nella colonna di sinistra
  4. Sulla destra, alla vice Quando visiti altri siti Web fate clic su su Si

Nella colonna di destra, invece, sono incluse le pagine Web aperte al momento; selezionando No nel menu a tendina, si può impostare un’eccezione specifica a questa regola per i siti che desiderate.

Vista Reader Tutti i Siti Web - iOS

Su iOS:

  1. Aprite Impostazioni
  2. Toccate Safari
  3. Toccate Reader
  4. Attivate l’interruttore relativo a Tutti i siti Web

Leggi anche: macOS, Visualizzare l’URL completo in Safari

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti