/https://www.melablog.it/app/uploads/sites/2/2010/06/p11938-620x350-1.jpg)
Vi è mai capitato di tornare da un viaggio, sentirvi chiedere consigli sui posti migliori dagli amici e non ricordare più alcun indirizzo? A me sempre e per questo trovo particolarmente utile una applicazione per iPhone uscita oggi su Appstore.
Si tratta di
, un taccuino di viaggio dove annotare tutte le chicche scoperte in viaggio e dove consultare i migliori consigli pubblicati dalla community.
Alberghi, B&B, Ristoranti e luoghi da vedere, il tutto condito di mappe, foto e commenti degli utenti. Una delle funzionalità che preferisco dell’applicazione è la possibilità di annotare una “tip” in bozza durante il viaggio (evitando così i dolorosi costi di roaming) potendo poi pubblicarla non appena tornati a casa.
Tutte le tip inserite sono poi visibili anche comodamente sul sito web
, così come i consigli di viaggio inseriti sulla versione web vengono sincronizzati automaticamente con l’applicazione al primo avvio.
Tre le modalità di consultazione dei consigli di viaggi: vicino a me, per vedere i consigli inseriti da altri viaggiatori, mie tip, per consultare tutte le chicche che ho salvato e città per sfogliare le location migliori organizzate per nazione e città.
L’applicazione è disponibile da oggi
.