Televisore Apple con iOS in arrivo in autunno ?

televisore apple con ios
televisore apple con ios


Periodicamente torna in auge l’indiscrezione secondo la quale Apple potrebbe lanciare un televisore con il marchio della Mela, integrando direttamente nel dispositivo l’hardware della Apple TV, per altro basato su quello dell’iPad ed equipaggiato con un’apposita versione di iOS.

Un ex dirigente Apple avrebbe confidato che il televisore potrebbe essere commercializzato già in autunno, ma potrebbe anche arrivare nei primi mesi del 2012 per essere messo a punto a dovere e rispettare gli alti livelli qualitativi imposti da Cupertino. Il dispositivo verrebbe infatti assemblato da un grosso produttore di schermi LCD come Samsung o LG.

Il televisore Apple andrebbe proprio a competere direttamente con i televisori interattivi di Samsung ed LG e con la Sony Internet TV basata sulla piattaforma hardware e software della Google TV.

In autunno è attesa anche una nuova versione della Apple TV basata sul processore Apple A5 dual core in grado di gestire video a 1080p, ideale complemento per un televisore Full HD della Mela.

[via dailytech]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti