Sviluppatori iOS: 25 milioni al giorno pagati da Apple negli ultimi 4 mesi

Tutti i dati provenienti dalla presentazione Apple del 22 ottobre, durante la quale Tim Cook ha pubblicato numeri da record.
Tutti i dati provenienti dalla presentazione Apple del 22 ottobre, durante la quale Tim Cook ha pubblicato numeri da record.



Aggiornamento del 24 ottobre 2013 – A cura di Rosario.

Dall’evento di presentazione di iPad Air e di tutte le altre novità targate Apple, ci arrivano anche le cifre di Tim Cook riguardanti i pagamenti effettuati agli sviluppatori iOS.

Se avevamo già parlato di 1 milione di applicazioni con 60 miliardi di download, sono particolarmente interessanti i dati riguardanti i guadagni totali di App Store, arrivati a 18,57 miliardi di dollari, dei quali 5,57 miliardi tenuti da Apple. Tenendo conto del classico split 70/30 messo in piedi dall’azienda californiana per la divisione dei ricavi delle applicazioni, TUAW parla non solo di incrementi nei pagamenti effettuati agli sviluppatori, ma anche di un’accelerazione che avrebbe portato allo straordinario risultato dei tempi più recenti.

Nel corso degli ultimi 4 mesi, Apple avrebbe infatti pagato circa 25 milioni al giorno ai creatori di applicazioni per iOS, tradotti in 750 milioni al mese. Una cifra straordinaria anche come dicevamo per la rapidità con cui l’incremento dei pagamenti è stato registrato: ben 3 miliardi in più tra giugno 2013 e ottobre 2013, quando per avere lo stesso aumento è stato necessario attendere in passato un intero anno tra gennaio 2012 e gennaio 2013.

Presentazione Apple del 22 ottobre: tutti i numeri di Apple

[img src=”https://media.melablog.it/7/7bd/numeri-apple-22-oct-131.png” alt=”” height=”350″ title=”numeri-apple-22-oct-13″ class=”alignleft size-full wp-image-118719″]
Post originale del 22 ottobre 2013 – A cura di xtom.

Come da tradizione Tim Cook ha iniziato il keynote cominciando a snocciolare tutti i numeri da record di Apple.

Come da tradizione Tim Cook ha iniziato il keynote cominciando a snocciolare tutti i numeri da record di Apple.

9 milioni di iPhone venduti nel weekend di lancio, un numero di gran lunga superiore a quello raggiunto negli scorsi anni, grazie al debutto contemporaneo di iPhone 5s ed iPhone 5c. Apple celebra questo risultato con un video che mostra il giorno del debutto dei nuovi iPhone negli Apple Store.

200 milioni di download di iOS 7, il 64% di tutti i dispositivi iOS è aggiornato all’ultima versione.

1 milione di app sono presenti nell’App Store e sono state scaricate 60 miliardi di volte, generando un fatturato di ben 13 miliardi di dollari.

Apple ha venduto 170 milioni di iPad, pari all’81% di tutti i tablet venduti nel mondo.

Numeri che nessun concorrente può vantare e che ancora una volta dimostrano quanto Apple sia diventata grande grazie ai propri dispositivi mobili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti