Stasera i risultati fiscali Apple


Questa sera alle 23:00 ora italiana (le 14:00 PST) Apple presenterà i risultati fiscali del Q1-2008 o, in termini di calendario, dell’ultimo trimestre del 2007.
Sono risultati molto attesi, in quanto verranno fornite le informazioni sui risultati di vendita di iPhone in USA (nel suo primo trimestre di vendite regolari, al “netto” dell’hype mediatico della presentazione) e nei tre paesi europei in cui è stato introdotto. In più si potrà capire l’impatto sulle vendite di iTunes Store derivante dalla rottura dell’accordo Apple-NBC e valutare le performance nei rispettivi mercati delle 4 principali categorie di prodotti con la mela: portatili, fissi, iPod e software.

Sebbene un po’ tutti si aspettino risultati positivi, c’è poca fiducia nelle possibilità di ascesa del titolo AAPL, incatenato dalla profonda incertezza che aleggia da tempo sui mercati finanziari mondiali, scossi dalle previsioni di recessione dell’economia americana.

La relazione di Peter Oppenheimer, Chief Financial Officer di Cupertino, sarà diffusa in diretta audio via Quicktime (questo l’indirizzo). Mela|blog vi terrà aggiornati in tempo reale.
Stay tuned!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti