Stampare in 3D un orologio a forma di Icona Impostazioni

Con un po' di ingegno e ad una stampante 3D, è possibile creare un bellissimo orologio a forma di Icona Impostazioni di iOS. Ecco cosa vi serve.
Con un po' di ingegno e ad una stampante 3D, è possibile creare un bellissimo orologio a forma di Icona Impostazioni di iOS. Ecco cosa vi serve.

Un orologio Apple unico, tridimensionale e ispirato all’icona Impostazioni di iOS; un ninnolo perfetto per l’ufficio o la camera da letto di un vero fan Apple. E potete costruirvelo da voi, gratis: serve solo una stampante 3D.

A guardarlo meglio, sembra un Mac mini intagliato; e invece, quello che Lucas Hall ha creato, è un orologio analogico che somiglia ad una scatola metallica con ingranaggi industriali in movimento. Ed è semplicemente epico, soprattutto se considerate che potete costruirvelo da voi con poca spesa.

https://www.melablog.it/post/accessori-airtags-stampa-in-3d-i-tuoi-gratis/

Come Funziona?

Il funzionamento è semplice. Entrambi gli ingranaggi girano; tuttavia, quello esterno più grande si riferisce ai minuti, mentre quello interno più piccolo indica le ore. Due tacche segnalano l’ora, che nel caso dell’immagine qui su corrisponde alle 20:20.

Stampa 3D dell’Orologio

Creare l’orologio è semplicissimo. “Tutto è stato progettato per incastrarsi col resto dei pezzi” spiega Hall; “il meccanismo dell’orologio è già dotato di tutto, per cui dovreste poter semplicemente avvitarlo alla scocca posteriore con uno sforzo minimo.”

Avrete bisogno di:

Poi, però, vogliamo sapere com’è andata. E se ci mandate la foto dell’opera d’arte, promettiamo solennemente di spammarla su tutti i canali social di Melablog, a futura memoria e a gloria del lettore meritevole.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti