Sognando il Macworld: Macbook Plus

Popular Mechanics ha realizzato un breve filmato in cui prende vita una delle loro previsioni: un MacBook Plus, cioè un Macbook in grado di trasformarsi in computer fisso e dotato di Multi Touch.

Nella loro visione del futuro notebook Apple, la tastiera può essere usata senza fili oppure eliminata del tutto, grazie allo schermo Multi Touch e, una volta piegato all’indietro lo schermo, l’interfaccia dovrebbe cambiare ed assomigliare a quella di iPhone, trasformando il portatile in un compatto dispositivo Internet e di svago.

E visto che sognare è (ancora) gratis, il MacBook Plus garantirebbe un silenzio pressoché totale per via del raffreddamento passivo e dell’hard disk allo stato solido da 32 GB. Il tutto ad un costo di circa .000. Neppure troppo, a ben vedere.

Personalmente amo Apple proprio per il design compatto ed essenziale, per cui ritengo questo concept un po’ troppo modulare e contorto per essere davvero preso in considerazione. Ma non mi sorprenderebbe se alcuni di questi concetti venissero effettivamente integrati nei futuri dispositivi della mela.

Su, il 15 Gennaio arriva presto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti