Snapchat Spectacles: in vendita gli occhiali che registrano la vita

Snapchat ha annunciato degli speciali occhiali in grado di registrare qualunque cosa vedete, compatibili con iPhone e relativamente economici; è una specie di gopro integrata negli occhiali da sole. Ecco come funzioneranno coi telefoni Apple e come procurarveli.
Snapchat ha annunciato degli speciali occhiali in grado di registrare qualunque cosa vedete, compatibili con iPhone e relativamente economici; è una specie di gopro integrata negli occhiali da sole. Ecco come funzioneranno coi telefoni Apple e come procurarveli.

[blogo-video id=”194089″ title=”Snapchat Spectacles” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/qYuFBDtm-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”233697″ embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fMTk0MDg5JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSBjbGFzcz0nbXBfdmlkZW9fdGhlbWUgaWZyYW1lX19tcF92aWRlb190aGVtZScgc3JjPSJodHRwczovL21lbGFibG9nLmFkbWluLmJsb2dvLml0L3ZwLzE5NDA4OS8iIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj0idHJ1ZSIgd2Via2l0YWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPSJ0cnVlIiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW49InRydWUiIGZyYW1lc3BhY2luZz0nMCcgc2Nyb2xsaW5nPSdubycgYm9yZGVyPScwJyBmcmFtZWJvcmRlcj0nMCcgdnNwYWNlPScwJyBoc3BhY2U9JzAnPjwvaWZyYW1lPjxzdHlsZT4jbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fMTk0MDg5e3Bvc2l0aW9uOiByZWxhdGl2ZTtwYWRkaW5nLWJvdHRvbTogNTYuMjUlO2hlaWdodDogMCAhaW1wb3J0YW50O292ZXJmbG93OiBoaWRkZW47d2lkdGg6IDEwMCUgIWltcG9ydGFudDt9ICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X18xOTQwODkgLmJyaWQsICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X18xOTQwODkgaWZyYW1lIHtwb3NpdGlvbjogYWJzb2x1dGUgIWltcG9ydGFudDt0b3A6IDAgIWltcG9ydGFudDsgbGVmdDogMCAhaW1wb3J0YW50O3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7aGVpZ2h0OiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fTwvc3R5bGU+PC9kaXY+”]

Aggiornamento del 21 febbraio 2017
Snapchat Spectacles, gli occhiali in grado di registrare i vostri ricordi, sono ufficialmente in vendita; costano 129,99$, includono cavo USB e case di ricarica, e hanno tempi di consegna di 2-4 settimane. I colori disponibili sono tre: rosso, nero, verde.

Purtroppo, al momento sono disponibili esclusivamente per il mercato statunitense su questa pagina Web, e non è chiaro se e quando arriveranno qui da noi, anche se è facile ipotizzare che rischiano davvero di diventare l’ennesimo tormentone.

Li comprereste? A parte il design troppo femminile, noi quasi quasi un pensierino ce lo faremmo. Voi che dite?

Snapchat Spectacles: compatibilità con iPhone e come comprarli

Snapchat ha annunciato degli speciali occhiali in grado di registrare qualunque cosa vedete, compatibili con iPhone e relativamente economici; è una specie di gopro integrata negli occhiali da sole. Ecco come funzioneranno gli Snapchat Spectacles coi telefoni Apple e come procurarveli.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/193715/apple-airpods-e-bragi-dash-auricolari-wireless-a-confronto”]In risposta al lancio delle Apple AirPods, Bragi ha lanciato un’aggressiva campagna comparativa in cui mostra tutti i limiti delle cuffie wireless della mela. Ma qualcosa non convince.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/193653/musica-e-ricarica-contemporanei-su-iphone-7-3-soluzioni”]Molti utenti si domandano: come si fa a ricaricare e ascoltare musica contemporaneamente con iPhone 7 e iPhone 7 Plus?[/related]

Cosa Sono

Gli occhiali di Snapchat costano molto meno dei Google Glass e integrano due telecamere da 115 gradi al loro interno per registrare le vostre avventure in tempo reale, con la stessa visuale dei vostri occhi. Sarà un po’ come rivivere propri ricordi.

Come Funzionano

Per registrare uno snap (foto o video), basta premere il pulsante laterale; la registrazione si interromperà da sé dopo 10 secondi, ma premendo di nuovo il pulsante laterale si può ottenere altri 10 secondi, fino ad un incremento totale di 30 secondi per clip. In questa fase, un led interno e uno esterno comunicheranno che è in corso una ripresa video.

Il flusso video viene inviato ad iPhone attraverso Bluetooth o WiFi, ma può essere conservato fino a esaurimento della memoria anche sugli occhia stessi; per la riproduzione, servirà l’app Snapchat (gratuitamente disponibile su App Store).

Non si conoscono ancora dettagli tecnici tipo la risoluzione dei video, né se gli Spectacles saranno waterproof.

La batteria dura un giorno circa e per conoscere lo stato di ricarica del dispositivo è sufficiente effettuare un doppio clic sul pulsante laterale: il led interno mostrerà la percentuale di autonomia rimasta. Il case degli occhiali fornisce 4 ricariche complete.

Costo e Disponibilità

Gli occhiali costeranno 115€, saranno disponibili in una sola taglia e in tre colori diversi: nero, tè e corallo.

Purtroppo non esiste una data cerca di commercializzazione; saranno venduti “in numero ridotto” entro l’autunno, ma non sono stati definiti ancora i canali di distribuzione. Probabilmente, però, si potrà ordinarli direttamente dal sito Web Snapchat.com.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti