Siri usato dal 98% degli utenti iPhone, che si vergognano di farlo in pubblico

Le persone si vergognano di parlare con Siri in pubblico: il risultato di un sondaggio effettuato negli USA.
Le persone si vergognano di parlare con Siri in pubblico: il risultato di un sondaggio effettuato negli USA.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/191278/siri-riconoscimento-facciale-linguaggio-naturale”][/related]Parlare con un dispositivo elettronico è un qualcosa che ancora fa fatica a entrare nell’immaginario collettivo. Lo dimostra il fatto che il 98% dei possessori di iPhone afferma di avere usato Siri, ma solo il 3% dichiara di averlo fatto in pubblico. Sono i risultati di un sondaggio effettuato da Creative Strategies, dal quale emergono anche altri dati.

L’uso maggiore di Siri avviene come immaginabile in auto, dove raggiunge il 62%. Per quanto riguarda invece il ricorso all’assistente personale a casa la percentuale scende al 39%, andando in picchiata fino all’1,3% per coloro che invece ne fanno uso anche al lavoro. In questo caso, entra in gioco anche la volontà di non arrecare disturbo agli altri, preferendo quindi digitare silenziosamente sulla tastiera virtuale del proprio smartphone o tablet invece di parlare.

Il fatto che l’uso in pubblico sia al 3% sorprende come dicevamo relativamente: a sorprendere secondo 9to5mac è comunque il fatto che un dato del genere provenga dagli Stati Uniti, dove la clientela mobile è abituata a parlare ad alta voce ai telefoni in pubblico e a sentire altre persone che lo fanno. Dalle nostre parti, probabilmente, la percentuale è anche inferiore: avete mai visto qualcuno parlare pubblicamente con Siri?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti