Scosche annuncia la sua gamma di adattatori Lightning

Dopo Belkin, anche Scosche ha annunciato la propria gamma di adattatori e caricabatterie Lightning. Peccato soltanto che arriveranno, se tutto va bene, l'anno prossimo.
Dopo Belkin, anche Scosche ha annunciato la propria gamma di adattatori e caricabatterie Lightning. Peccato soltanto che arriveranno, se tutto va bene, l'anno prossimo.

A breve distanza da Belkin, anche Scosche ha annunciato ufficialmente la propria gamma di adattatori dedicata al nuovo connettore Lightning di Apple. Peccato soltanto che per la disponibilità occorrerà attendere per lo meno il prossimo gennaio.

Sulla pagina del sito Scosche dedicata alla novità, si legge:

“Gli smartphone e i tablet costituiscono parte integrale delle nostre vite quotidiane, ma tenerli tutti in carica non è facile” ha affermato Kas Alves, vice presidente esecutivo di Scosche Industries. “Abbiamo progettato i nostri adattatori Lightning con la flessibilità in mente. La nuova linea fornisce soluzioni di ricarica per casa e in mobilità, e risolve il problema delle differenti necessità di potenza elettrica dei nostri dispositivi preferiti; grazie ad essi non soltanto si può ricaricare simultaneamente diversi dispositivi, ma perfino dispositivi multipli con connessioni diverse dipendenti dallo stesso caricabatterie.”

La lista completa dei prodotti, riassunta sinteticamente da MacRumors, è corposa e include:

  • StrikeDRIVE 5w (4,99)/ StrikeDRIVE 12w (9,99): caricabatterie da auto con un cavo Lightning. Il modello da 5w è progettato per iPhone, iPod ed iPad mini mentre quello da 12w è adatto a qualunque dispositivo.
  • StrikeDRIVE 12w +12w (9,99): Caricabatterie da auto con cavo Lightning/micro-USB in grado di erogare fino a 12w per ciascuna connessione e per due dispositivi contemporaneamente.
  • SstrikeDRIVE pro 12w + 12w (9,99): caricabatterie da auto con due porte USB da 12w. Gli adattatori possono essere modificati con il cavo USB mobile e col convertitore microUSB o Lightning.
  • StrikeBASE 5w (9,99) e strikeBASE 12w (4.99): adattatori domestici con cavo Lightning e spina retrattile. Il modello da 5w è progettato per iPhone, iPod ed iPad mini mentre quello da 12w è adatto a qualunque dispositivo.
  • StrikeBASE pro 5w + 5w (9,99): caricabatterie domestico con due porte USB e output massimo di 5w. Anche questo con cavo USB aggiuntivo e adattatori micro-USB e Lightning.
  • StrikeBASE pro 12w + 12w (9.99): caricabatterie domestico con due porte USB e output massimo di 12w. Anche questo con cavo USB aggiuntivo e adattatori micro-USB e Lightning.
  • StrikeLINE pro (9,99): Cavo USB retrattile con cavo USB e adattatori micro-USB e Lightning.

Curiosamente, sebbene siano stati già resi noti i prezzi di commercializzazione (tra l’altro non proprio economici), la società è rimasta piuttosto vaga sulla loro effettiva disponibilità in commercio. Alcuni di essi, spiega Scosche, “dovrebbero arrivare prima del CES di gennaio” ma nulla è dato sapere oltre questo. Insomma, sul piano pratico e se tutto va bene, se ne riparla l’anno prossimo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti