Rivelate le specifiche dei nuovi MacBook Air

Ecco rivelate in anteprima le specifiche hardware dei nuovi MacBook Air. Processori più veloci e memorie flash più capienti. Mistero sul prezzo.
Ecco rivelate in anteprima le specifiche hardware dei nuovi MacBook Air. Processori più veloci e memorie flash più capienti. Mistero sul prezzo.
Rivelate le specifiche dei nuovi MacBook Air


Oggi è finalmente l’alba del Leone di Cupertino, il che è positivo se non altro per il fatto che metterà definitivamente una pietra sopra alla slavina di indiscrezioni giornaliere a riguardo. E così, a breve distanza da questo importante evento, scopriamo in anteprima le specifiche tecniche dei nuovi attesissimi MacBook Air, il cui lancio dovrebbe avvenire in settimana.

A dare la notizia è 9to5Mac, secondo cui è tutto confermato, processori i5, i7 e porta Thunderbolt come da copione. Ecco le novità hardware nel dettaglio:

  • Modelli da 11.6 pollici: CPU a 1,6 GHz con 2GB di RAM e 64 GB di storage flash. Anche le varianti più costose prevedono una CPU a 1,6 GHz ma con 4 GB di RAM e 128 GB di disco allo stato solido. Opzionalmente, con prezzi da definire, sarà disponibile una variante built-to-order con CPU da 1,8 GHz -che compare per la prima volta sui MacBook Air-, 4GB di RAM e 256GB di storage flash.
  • Modelli da 13.3 pollici: CPU a 1,7 GHz con 4GB di RAM e 128 GB di storage flash in configurazione standard. Modello di punta con CPU a 1,7 GHz, 4GB di RAM e 256 GB di storage flash. La personalizzazione à la cart offre al massimo CPU da 1,8 GHz, 4GB di RAM e 256 GB di storage.

Specifiche che mettono definitivamente a tacere i rumor che volevano 4 GB di RAM come minimo sindacale per far girare il nuovo Sistema Operativo con la mela. Buono a sapersi: è tutto risparmio.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti