Apple: risultati finanziari Q2 2010, domani la conferenza stampa

Apple comunica che nella giornata di domani si svolgerà la conferenza stampa per la presentazione e conseguente discussione relativa ai risultati finanziari del secondo trimestre 2010, conclusosi lo scorso marzo.

Per il trimestre in questione, gli analisti prevedono un utile netto di 2,43 dollari per azione su un fatturato di 12,03 miliardi dollari, una cifra al di sopra di quanto Apple disse di aspettarsi lo scorso trimestre e cioè un utile per azione diluita compreso fra 2,06 e 2,18 dollari circa e un fatturato compreso fra gli 11 e i 14,4 miliardi di dollari.

In quest’ultimo trimestre che verrà discusso domani non ci sono stati aggiornamenti relativi ai prodotti dell’azienda poiché l’attenzione gravitava attorno ad iPad, lanciato a Gennaio e commercializzato negli Stati Uniti il 3 Aprile nel solo modello dotato di connessione Wi-Fi. Il modello con connessione 3G è atteso sempre negli Stati Uniti alla fine di questo mese.
Per quanto riguarda il resto del mondo, Apple ha fatto sapere nei giorni scorsi che la commercializzazione di iPad subirà un ritardo di un mese. Prezzi e disponibilità di iPad per Italia e gli altri Paesi interessati, in aggiunta alla possibilità di pre-ordinare direttamente dallo store online di Apple, saranno resi noti il prossimo 10 Maggio.

I dati saranno comunicati alle ore 14.00 di Cupertino, ovvero le 23 in Italia. Come al solito Apple fornirà un webcast della diretta da questa pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti