Riparazione Fai da te iPhone: come scaricare i manuali Apple

Eccome come riparare il tuo iPhone in modo autonomo grazie agli schemi di riparazione ufficiali pubblicati da Apple.
Eccome come riparare il tuo iPhone in modo autonomo grazie agli schemi di riparazione ufficiali pubblicati da Apple.

Ecco come scaricare i manuali per effettuare la riparazione fai-da-te di tutti gli ultimi modelli di iPhone. Si tratta della manualistica ufficiale Apple.

Sulla spinta delle crescenti pressioni di governi e utenti, Apple lanciato nei mesi scorsi un nuovo programma che permette di acquistare ricambi, componenti e strumenti originali su uno store online dedicato. Grazie al Self Service Repair è possibile riparare da sé iPhone, iPad e Mac.

Self Service Repair (riparazioni self-service) è il nuovo servizio della mela che permette “ai clienti che si sentono in grado di effettuare una riparazione di accedere alle parti originali e agli strumenti Apple. […] Questa opzione si aggiunge ai 5000 Centri Assistenza Autorizzati Apple e alle 2800 aziende che fanno parte del programma Independent Repair Providers, che hanno già accesso a parti originali, strumenti e manuali.”

Per poter effettuare una riparazione fai-da-te, Apple fornisce i manuali del prodotto. Gli stessi in dotazione anche al personale Apple Store. Poi, in base alle indicazioni fornite possibile inoltrare l’ordine per i ricambi e gli strumenti Apple tramite un nuovo negozio online chiamato Apple Self Service Repair Online Store. La componente sostituita può infine essere inviata ad Apple in seguito alla riparazione, e verrà convertita in un credito da spendere sulla prossima riparazione.

Scaricare i Manuali

Qui di seguito trovi i manuali di tutte le ultime generazioni di iPhone:

Ogni manuale spiega come funziona il processo di riparazione, illustra all’utente le parti disponibili per l’acquisto e lo guida nel processo; infine, spiega come procedere in caso di problemi. Il download dei manuali è assolutamente grautuito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti