Rilasciato Evernote 1.3.0


È stata rilasciata da qualche giorno la versione 1.3.0 di Evernote, che permette di sincronizzare note tra Mac, PC, iPhone e Windows Mobile. Le note sono inoltre consultabili anche via web.

La nuova versione include, tra le altre cose, la possibilità di installare un plug-in per Safari, che permette di creare facilmente note dalla pagina corrente, mediante apposite voci nel menù contestuale visualizzabile premendo il tasto destro, e tramite un’apposita icona alla sinistra della barra degli indirizzi.

È disponibile un plug-in analogo anche per Firefox, ma non viene fornito col programma e va quindi scaricato a parte.

Purtroppo, a differenza delle versioni precedenti, la versione utilizzabile gratuitamente visualizza ora un banner pubblicitario in basso a sinistra. Con la versione a pagamento, che comprende un maggiore spazio online e la possibilità di inserire allegati di diverso tipo, il banner non è presente.

Anche con questo aggiornamento, Evernote non è stato ancora localizzato in italiano, ma continua ad essere un programma comodo per tenere sincronizzate automaticamente informazioni e appunti tra diversi computer e dispositivi portatili.

È scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti