Red Alert sbarca sull'iPhone il 23 ottobre

I fan della serie Red Alert presto avranno nuovo pane per i loro denti: un nuovo capitolo della fortunata serie sbarcherà sull’iPhone.

Il primo titolo di questa serie di giochi strategici in tempo reale è uscito ormai tredici anni fa, come prequel dell’originale Command & Conquer. Ha conquistato subito la fantasia dei giocatori grazie al sistema di controllo particolarmente raffinato, l’originalità delle missioni e la trama dettagliata.

Red Alert, ambientato in un universo in cui la storia ha imboccato un sentiero alternativo, mette il giocatore nei panni di un comandante Alleato oppure della controparte Sovietica. La Guerra Fredda è infatti precipitata in un conflitto caldissimo e per vincere si dovranno usare tutte le truppe originali e fantascientifiche che hanno reso leggendaria questa serie.

Purtroppo resta dubbia tanto la presenza del multiplayer (feature generalmente molto desiderata dai fan degli RTS) quanto dei caratteristici “siparietti” tra una missione e l’altra, generalmente di pessimo gusto, ma divertentissimi e molto apprezzati gli amanti della serie.

Sono invece confermate le campagne in single player con 12 campi di battaglia differenti (più 2 dedicati allo skirmish) ed un’ottima grafica che si potrebbe definire un misto tra quelle di Red Alert 2 e 3. Il sistema di controllo non è del tutto chiaro dal video o dai comunicati stampa, ma la serie Command & Conquer è famosa per il grosso numero di truppe coinvolte negli scontri e si spera in una buona precisione grazie al touch screen dell’iPhone.

L’uscita del gioco è prevista per il 23 ottobre, sull’App Store ovviamente. Il prezzo non è ancora noto.

[Via Macworld]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti