Reading List in Safari su Mac OS X Lion


Interessanti novità in arrivo su Safari nella versione scovata all’interno dell’ultima build di Mac OS X Lion fornita agli sviluppatori. Questa volta, gli ingegneri di Cupertino stanno implementando ex novo Reading List, una funzionalità per il salvataggio in locale delle pagine Web, qualcosa per intenderci à la Instapaper.

La novità più importante che sta facendo discutere in queste ultime ore sul Web è certamente Reading List, una novità che getta il guanto di sfida direttamente a servizi concorrenti e piuttosto famosi come Instapaper e ReadItLater:


Reading List ti permette di raccogliere le pagine Web ed i collegamenti da leggere in seguito. Per aggiungere la pagina attualmente aperta alla tua Reading List, fai clic su Aggiungi Pagina. Puoi anche ottenere lo scopo più rapidamente con uno Shift-click. Per nascondere o mostrare la Reading List, fai click sull’icona Reading List (gli occhiali) nella pagina dei segnalibri.

Si tratta certamente di qualcosa che apprezzeranno in molti ma che rischia di portar via clienti ai competitor storici, anche se probabilmente occorrerà valutare l’implementazione di Apple, la sua robustezza e le eventuali finezze accessorie, prima di parlare di scontro. Sia Instapaper che ReadItLater, infatti, consentono la sincronizzazione on the Cloud tra computer e dispositivi; in ogni caso, niente che Cupertino -giocando in casa- non possa bissare con poco sforzo e risultati persino migliori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti