Pubblicare le nostre playlist iTunes sul blog

Pubblicare le nostre playlist iTunes sul blog

Come forse avrete notato Apple ha aggiunto recentemente un bel pezzo di Web 2.0 ad iTunes. Adesso, infatti, è possibile pubblicare le nostre compilation preferite in un iMix che apparirà direttamente sul nostro blog o sulle nostre pagine personali. Proprio come vedete qui sopra. Non solo, viene anche generato un feed che ci permette di conoscere tutte le modifiche apportate al nostro iMix preferito. L’interfaccia che vedete è in flash, ed è facilissima da creare, ecco come…

Selezionate il vostro iMix o quello di un altro utente (Non sapete crearne uno? Guardate

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

video), direttamente da iTunes Store. Quindi scegliete il comando “Publish to the web”.


Quindi si aprirà una pagina nel vostro browser. nella quale poter scegliere il layout della mascherina e copiare il codice da incollare nel vostro blog. Lì appare anche il feed Rss.


Il gioco è fatto! Cosa manca secondo me? La possibilità di ascoltare la preview dei brani direttamente dal browser, e non da iTunes. Ci fosse, e il catalogo Apple impazzirebbe, sarebbe veramente un’esplosione di condivisione…

[

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti