Postbox, un potente client email costruito su Mozilla

Postbox è un un client email multipiattaforma basato sulle tecnologie Mozilla arricchito da una vasta gamma di feature interessanti.

La sua punta di diamante è l’indicizzazione di tutti i contenuti di messaggistica. Ogni “aspetto” delle mail viene catalogato e pertanto risulta ricercabile in tempo reale: testi, allegati, nomi ed indirizzi, URL, saranno immediatamente disponibili ed evidenziati nel contesto del motore di ricerca interno.

Postbox è un software che riesce a ricreare sul desktop l’agilità e la facilità d’utilizzo del più celebre Gmail, con il quale è perfettamente integrato.

Molto lunga la lista delle feature, tra le quali la gestione dei feed e l’integrazione con i social network più gettonati, oltre alle alle funzioni basilari di un buon client email, come un valido filtro anti spam, crittografia e protezione tramite password.

Una volta confrontato con Mail.app, Postbox si rivela più complesso e più potente: il motore di ricerca interno è più rapido permette ricerche più approfondite grazie a maggiori criteri. Inoltre, la facilità di utilizzo è migliorata da un’interfaccia grafica che supporta le tab, a differenza delle finestre separate.

Postbox non è certo economico, dato che costa 27.4 €. Esiste comunque una versione trial che permette di provare il programma per un periodo di prova di 30 giorni.

Per chi è scontento delle performance e delle funzioni di Mail.app e non vuole provare Thunderbird, potrebbe trovare in Postbox una valida alternativa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti