QR code per la pagina originale

iPhone SE: nuova versione in autunno 2021

Ora che esiste iPhone 12 mini, che fine farà il piccolo e amato iPhone SE? Tornerà aggiornato l'anno prossimo, in autunno.

,

Ora che Apple ha presentato iPhone 12 in tutte le sue varianti, incluso iPhone 12 mini, la domanda è pertinente: che fine farà iPhone SE introdotto lo scorso aprile? La buona notizia è che non andrà in pensione; la cattiva è che non arriverà tanto presto.

I fan dei 4.7 pollici saranno contenti di sapere che una versione aggiornata di iPhone SE con processore A14 è in programma per il 2021. Lo ha rivelato l’affidabile Ming-Chi Kuo in una recente nota agli investitori che però rischia di non piacervi.

Parlando delle proiezioni di business di Genius Electronic Optical, un fornitore di Cupertino, l’analista di TF Securities ha infatti stroncato sul nascere ogni speranza di veder arrivare in primavera il nuovo modello:

Pare che Genius Electronic Optical “stia confidando nel nuovo iPhone SE per irrobustire la crescita durante la prima metà del 2021, ma Kuo afferma che non dovrebbe aspettarsi un simile annuncio.”

Tradotto in soldoni, significa che la terza generazione di iPhone SE non vedrà le luci della ribalta prima dell’autunno del 2021. Il che è un gran peccato perché la nuova versione includerà parecchie feature interessanti, come il Touch ID integrato nel pulsante di accensione, il supporto alle reti 5G e display LCD da 6,1 pollici senza cornici che l’avrebbe fatto somigliare molto ad iPhone XR.

Ma per mettere le mani su questa piccola meraviglia, dovrà passare praticamente un altro anno. E alla luce di ciò, viene il dubbio che, stavolta, iPhone SE 3 possa essere lanciato addirittura assieme ad iPhone 13. Insomma, l’attesa è lunga: meglio abituarsi all’idea.

Le Offerte di Amazon

Nuovo iPhone SE: Pro & Contro da sapere prima dell’acquisto

Video:CyberPhone, l’iPhone 11 pro modificato col design del Teslatruck