Beats Fit Pro, i nuovi auricolari arrivano in Italia: le differenze con gli AirPods Pro

Nello stivale sono da oggi pre-ordinabili i nuovi auricolari wireless Beats Fit Pro: prezzo e carattersitiche.
Nello stivale sono da oggi pre-ordinabili i nuovi auricolari wireless Beats Fit Pro: prezzo e carattersitiche.

La sezione di Apple Store dedicata agli auricolari wireless ha dato in queste ore il benvenuto ai Beats Fit Pro True Wireless. Il debutto ufficiale sul mercato risale al 2021, negli Stati Uniti, da oggi sono invece pre-ordinabili in diversi paesi europei, tra cui anche l’Italia.

Basta una rapida occhiata per rendersi subito conto del fatto che i Beats Fit Pro puntino agli sportivi. Il design è particolarmente ispirato, con le alette di sicurezza flessibili che si adattano all’orecchio, in modo da evitare spiacevoli sorprese durante le più intense sessioni di allenamento.

Gli auricolari, spiega Apple, resteranno sempre al loro posto.

Beats Fit Pro

Altra nota a favore dei Beats Fit Pro è il supporto dell’audio spaziale:

I Beats Fit Pro supportano l’audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa, per farti coinvolgere totalmente dalla musica, dai film e dai giochi2. Insieme, i giroscopi e gli accelerometri rilevano dinamicamente i movimenti della testa in modo da regolare il suono quando ti muovi, per un’esperienza completa e immersiva.

Completano l’elenco delle caratteristiche la cancellazione attiva del rumore (ANC), il chip Apple H1, la condivisione dell’audio con un altro paio di auricolari Beats (o AirPods), la compatibilità con Android, un’autonomia di circa 6 ore (di ascolto), la modalità Trasparenza e, infine, la custodia di ricarica.

Con consegna entro la fine di gennaio, i Beats Fit Pro sono oggi pre-ordinabili sul sito web di Apple al prezzo di 229,95 euro. Quattro le colorazioni disponibili, ovvero Nero Beats, Bianco Beats, Viola Ametista e Grigio Salvia.

Beats Fit Pro vs. AirPods Pro

A quanto pare, i nuovi auricolari Beats hanno preso diverse caratteristiche in prestito dagli AirPods Pro di Apple. I punti in comune sono davvero tanti, ecco alcuni esempi:

  • Cancellazione attiva del rumore
  • Modalità Trasparenza
  • Audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa
  • Certificazione IPX4 (resistenza a sudore e acqua)
  • Custodia di ricarica
  • Chip Apple H1
  • Supporto dei comandi vocali “Ehi, Siri”

AirPods Pro

Lo scontro in termini di autonomia è leggermente a favore della proposta a marchio Beats (per AirPods Pro “solo” 4,5 ore di ascolto). E poi c’è la questione “Android”: gli AirPods Pro sono limitatamente compatibili con il robottino verde, non c’è ad esempio il supporto al comando “Ehi, Siri”.

La differenza più evidente riguarda, ovviamente, il design. Mettendo da parte i copriauricolari in silicone, Beats Fit Pro e AirPods Pro sono esteticamente molto diversi. I primi, con le alette di sicurezza, strizzano l’occhio agli sportivi. I secondi invece puntano un po’ a tutti gli utenti Apple, garantendo ottime performance in ogni ambito.

Chiudiamo con il prezzo: gli AirPods Pro costano 279 euro, dunque 50 euro in più rispetto agli ultimi Beats.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti