Attivare il Bluetooth senza mouse su Mac

Se avete dimenticato il Bluetooth spento, e ora non riuscite a usarlo, niente paura: ecco come attivare il Bluetooth senza mouse.
Se avete dimenticato il Bluetooth spento, e ora non riuscite a usarlo, niente paura: ecco come attivare il Bluetooth senza mouse.
Attivare il Bluetooth senza mouse su Mac

Prima o poi càpita a tutti una volta di disattivare il Bluetooth per qualche ragione, e di non riuscire più a collegare il mouse wireless o il Magic Trackpad al Mac; sui portatili Apple di norma non è un problema perché c’è sempre il trackpad integrato, ma cosa fare se non funziona? Per fortuna, la soluzione c’è ed è molto semplice: ecco come attivare il Bluetooth su Mac senza mouse.

Attivare il Bluetooth senza Mouse (con Tastiera)

L’importante è che funzioni la tastiera integrata, o che per lo meno -nel caso di Mac mini, iMac e Mac Pro– possediate una tastiera USB da collegare al computer. Dopodiché, seguite questi passaggi:

    1. Premete contemporaneamente il tasto Command (⌘) e la Barra Spaziatrice per attivare Spotlight.
    2. Scrivete Bluetooth e usate i tasti freccia per selezionare l’app Scambio File Bluetooth.
    3. Premete Invio per selezionarla.
    4. Il sistema riconoscerà che il Bluetooth è disattivato, e vi chiederà se volete attivarlo. Date Invio su Attiva Bluetooth.
    5. Fate una serie di rapidi clic sul mouse per collegarlo al Mac.

Attivare il Bluetooth senza Mouse e senza Tastiera

Nel caso anche la tastiera fosse Bluetooth e non possedete una tastiera USB con cavo, niente paura. Basterà riavviare il Mac e all’avvio, non rilevando periferiche di puntamento, sarà il computer stesso a riattivare il Bluetooth da sé.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti