Apple TV, niente YouTube sulla 3ª generazione

È ufficiale. Sulle vecchie Apple TV di terza generazione, l’app YouTube cesserà di funzionare a partire da marzo. Ecco come risolvere.

Parliamo di

La cattiva notizia è che Google ha ufficializzato la fine del supporto alle Apple TV di 3ª generazione. Ciò significa che, a partire da marzo, non potrete più usarle per accedere ai canali YouTube; per fortuna c’è una soluzione palliativa.

Quando si apre l’app YouTube sulle Apple TV meno recenti, su schermo compare questo avviso:

“A partire da inizio marzo, l’app YouTube non sarà più disponibile su Apple TV (3ª generazione). Potrai ancora guardare YouTube su Apple TV 4K, Apple TV HD, iPhone o iPad. Con AirPlay, puoi effettuare anche lo streaming video di YouTube dai dispositivi iOS direttamente su qualunque Apple TV, inclusa quella di 3ª generazione.”

Il fatto è che, mentre sui suoi set-top box più recenti Apple si è premurata di rilasciare regolari aggiornamenti del sistema operativo, lo stesso non è accaduto per i modelli più datati che invece garantivano la piena funzionalità solo attraverso speciali accordi tra Cupertino e i fornitori di contenuti.

Dunque, a partire dai prossimi mesi, avete a disposizione solo due strade: utilizzare la vecchia Apple TV con l’app YouTube su telefonino o tablet (attraverso AirPlay), oppure passare ad un’Apple TV di ultima generazione che per fortuna su Amazon si trova sempre scontata.

Ti potrebbe interessare
Mini Telecamera WiFi Full HD 1080P, solo 18€ con Coupon
Accessori Apple

Mini Telecamera WiFi Full HD 1080P, solo 18€ con Coupon

La mini telecamera ZumYu è super compatta, grande letteralmente come quattro cubetti di cioccolato, senza fili, gestibile da iPhone e dotata di risoluzione HD 1080P con visione notturna. È ideale come cam per casa, ufficio, in macchina, per sorvegliare bambini e animali domestici, per la sicurezza personale, in abbinamento a un drone e perfino come