I vermi di Worms conquistano iPhone

Il mitico gioco dei temerari vermi da guerra assalta anche gli iPhone e gli iPod touch, e la casa produttrice Team17 Software Ltd. assicura: è un’esperienza paragonabile in tutto e per tutto ad una console.

Corda ninja, bazooka e teletrasporto, tutte le armi cui eravate abituati nella versione desktop del gioco sono lì per deliziarvi mentre escogitate il modo più fantasioso e spettacolare di far saltare in aria i vermi avversari. Con 6 ambientazioni dalla grafica eccellente e ben 50 sfide tra cui scegliere, Worms per iPhone ha tutti i fronzoli che ci si aspetterebbe da un titolo del genere, compresa la colonna sonora personalizzabile, le divertentissime vocine e il supporto al multiplayer tuttavia limitato al singolo dispositivo con l’antico pass to play. Ma Team17 garantisce che forme più evolute di multiplayer attraverso Internet, WiFi e Bluetooth ad hoc sono in arrivo a stretto giro.

I controlli risultano sufficientemente accurati, anche se di tanto in tanto costringono a qualche manovra supplementare, ed in generale la grafica è molto curata, seppure un filo lillipuziana. Per fortuna, l’ottimo supporto al multi touch consente con un movimento a pinza di eseguire un rapido zoom laddove necessario.

In generale, il titolo vale i soldi spesi, soprattutto se siete fan sfegatati di Worms. Il costo per questa chicca, poi, non è neppure esoso: appena 3,99€, acquistabile seguendo questo collegamento ad App Store. E poi, volete mettere? Personalizzare la propria squadra con nome, voci e lapidi non ha decisamente prezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti